I contributi statali al calcio quest’anno ammontano a 35 milioni complessivi (CorSera)
Sport e salute divide i contributi annuali (343 milioni). Il nuoto è il secondo sport con 16,8 milioni di euro, poi tennis (14 milioni) e ginnastica (10) Sport e Salute, l’azienda pubblica italiana che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia, controllata dal Mef (Ministero dell’economia e delle finanze), ha diviso i contributi statali alle federazioni sportive. Sorridono, e tanto, tennis, ginnastica, nuoto e vela (IlNapolista)
Se ne è parlato anche su altri media
Organismi sportivi sempre più capaci di investire nella crescita del movimento anche efficientando la propria gestione". Sempre più risorse economiche per l’attività sportiva dei cittadini. (Sport Mediaset)
Rispetto al 2024, crescono così del 9% le risorse complessive, anche grazie a quanto deriva dal 32% del gettito fiscale generato dal movimento sportivo e reinvestito. (Tuttosport)
Sono stati pubblicati nella serata di ieri i dati relativi ai contributi che Sport e Salute ha erogato alle varie Federazioni sportive poste sotto l’ombrello del CONI. Sebbene siano nominate anche Federazioni associate e altre questioni, comprese quelle dei gruppi sportivi dei corpi militari, ci si concentrerà qui sulle Federazioni sportive interne al CONI a tutti gli effetti. (OA Sport)
Nello sport italiano paga l’abbinata tra ottimi risultati agonistici (specie nell’anno olimpico), crescita del numero dei tesserati, equilibrio finanziario e ottima visibilità mediatica. (Corriere della Sera)
Complessivamente, sono stati stanziati 343,7 milioni di euro per lo sport italiano, con un aumento di 28 milioni rispetto all’anno precedente. Il tennis italiano vola grazie a Jannik Sinner, mentre la ginnastica si prepara a brillare a Parigi 2024. (Calcio e Finanza)
Sempre più risorse economiche per l’attività sportiva dei cittadini. Creare valore per crescere. (Tuttosport)