MFE - Alziamo stime e target price prima dei conti trimestrali

Fatto Durante una conferenza stampa, il CEO Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato che nel 1H24 i ricavi pubblicitari di MFE sono cresciuti del 6.7% YoY (migliorando la precedente indicazione di +6% di crescita), mentre l'EBIT del gruppo dovrebbe aumentare dell'11% YoY. Alla luce delle indicazioni del management, ci aspettiamo che nel 2Q24 i ricavi pubblicitari netti crescano dell'8.1% YoY in Italia a Eu468.0mn e del 3.3% YoY in Spagna a Eu202.9mn, mentre l'EBIT del gruppo dovrebbe crescere del 9.0% a Eu110.7mn. (Websim)

Se ne è parlato anche su altre testate

ha incrementato il target price sua 4,8/3,9 euro per azione (da 4,1/3,3 euro), confermando la raccomandazione "Hold" su entrambi i titoli.Gli analisti ricordano che MFE ha annunciato che l'advertising 1H24 ha chiuso in crescita del +6,7% a livello consolidato, leggermente migliore rispetto alle indicazioni precedenti (+6%). (LA STAMPA Finanza)

Mfe-Mediadest nel primo semestre dell’anno ha registrato ricavi pubblicitari in Italia e Spagna superiori alle stime precedenti: +6,7% rispetto all’omologo periodo del 2023. Nella serata per la presentazione dei palinsesti, l’ad ha segnalato alcuni dati economici del gruppo (Primaonline)

Come spiega Berlusconi nel corso della presentazione dei palinsesti autunnali 2024-25, infatti, «tra il 2019 e il 2023 la nostra posizione finanziaria netta è migliorata di 350 milioni di euro, sono stati generati utili pari a 940 milioni di euro, distribuiti 755 milioni di euro di dividendi, il tutto senza ridurre. (Italia Oggi)

Lo ha annunciato l'amministratore delegato del gruppo Pier Silvio Berlusconi nel corso della 'Serata con la stampa' che si è tenuta ieri negli studi televisivi di Cologno monzese, con dati resi noti da un comunicato del gruppo. (Tiscali Notizie)

I ricavi pubblicitari di MFE-MediaForEurope hanno registrato un aumento del 6,7% rispetto allo stesso periodo del 2023, superando le stime precedenti. Durante la "Serata con la stampa" del 16 luglio negli studi Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di MFE-MediaForEurope, ha illustrato i dati economici del gruppo relativi al primo semestre del 2024. (Engage)

MFE-MediaForEurope (ex Mediaset) ha comunicato alcuni dati economici di gruppo sul 1° semestre 2024, periodo concluso con una crescita dei ricavi pubblicitari in Italia e Spagna superiori alle stime precedenti e pari al 6,7% rispetto al dato ottenuto nella prima metà del 2023. (SoldiOnline.it)