Borse europee incerte, a Piazza Affari vige la prudenza in attesa delle decisioni delle banche centrali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Le borse europee aprono in calo, con Francoforte che perde lo 0,33%, Parigi lo 0,20% e Londra lo 0,07%. Unica positiva per ora Milano, che aveva aperto in calo ma che ora sta piano piano risalendo: alle 9:45, si trova a +0,06% a 33.603 punti. I futures statunitensi sono leggermente negativi, con il Dow Jones in calo dello 0,06% e l’S&P 500 dello 0,09%. Dopo il recente taglio dei tassi di interesse di 25 punti base da parte della Bce, l’attenzione si concentra ora sulla decisione della Fed. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Proseguono gli acquisti su Saipem a Piazza Affari. A sostenere il titolo il nuovo contratto offshore ottenuto in Arabia Saudita , per un valore di circa 2 miliardi di dollari , nell'ambito di un Long-term agreement con Saudi Aramco. (Il Sole 24 ORE)

Per Jefferies il gruppo batterà le stime del consenso nel 2024 (Milano Finanza)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

A soli tre giorni dall’annuncio di una commessa da 4 miliardi di dollari ottenuta in Qatar, Saipem ha comunicato di aver siglato un nuovo contratto offshore del valore di circa 2 miliardi di dollari in Arabia Saudita. (Proiezioni di Borsa)

Nuovo giorno, nuovo contratto miliardario nel Golfo Persico per Saipem, che scatta a Piazza Affari e a metà pomeriggio registra una delle migliori performance del Ftse Mib con un rialzo del 2,58%. A soli tre giorni di distanza dall’annuncio della commessa da 4 miliardi di dollari ottenuta in Qatar, la società ha fatto sapere di aver ottenuto un nuovo contratto offshore da circa 2 miliardi di dollari, stavolta in Arabia Saudita, nell’ambito di un Long-term agreement con Saudi Aramco. (FIRSTonline)

Società di servizi e soluzioni per il settore energia e infrastrutture Balza in avanti la, che amplia la performance positiva odierna, con un incremento del 3,19%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (LA STAMPA Finanza)