Sci alpino, Bassino felice a metà: “Federica è pazzesca”
Una gara a due facce per la campionessa borgarina, scivolata al tredicesimo posto dopo una bella prima manche. Resta la gioia per il trionfo di Brignone È una prestazione a due facce, per la Nazionale azzurra e per Marta Bassino, la prima uscita stagionale di questo 2024-25 della Coppa del mondo di sci alpino. Sul ghiacciaio del Rettenbach a Sölden, a distanza di nove anni dalla sua prima vittoria nel circo bianco ottenuta proprio su queste nevi, Federica Brignone è tornata a primeggiare nel Gigante, con una condotta aggressiva che ha pagato, soprattutto sul ripido. (Cuneodice.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
"In queste condizioni il rischio era troppo alto". Primo podio per l'austriaca e tanta amarezza per la ticinese detentrice della sfera di cristallo, costretta al forfait. (NEVEITALIA.IT)
Brignone: “Orgogliosa di quanto fatto, ma è stata una gran sorpresa” Le dichiarazioni di Federica Brignone dopo la vittoria nel gigante di Soelden: (FISI)
Tra gli azzurri, speranze affidare ad Alex Vinatzer. Coppa del Mondo di Sci alpino 2024 maschile che inizia oggi con le due manche (10:00 e 13:00) dello slalom gigante. (Fanpage.it)
Soelden conta, altroché se conta. (il Giornale)
La 34enne di La Salle ha conquistato il gigante di Soelden aprendo nel migliore dei modi la Coppa del Mondo anticipando di diciotto centesimi la neozalendese Alice Robinson e 1"08 l'austriaca Julia Schieb. (Sport Mediaset)
Le sue parole nel post gara e quelle di una Bassino delusa ("nella 2^ non ho mai avuto feeling), ma che si complimenta con gran classe per la compagna, e di una Zenere che si ritrova e sorride per il 20° finale. (NEVEITALIA.IT)