Regine, commodori e un mare di sfide, "solo" per una brocca d'argento: il romanzo dell'America's Cup

Dobbiamo tornare molto indietro. Era il 1851 e la regina Vittoria volle mostrare al mondo dov’era arrivata Londra. Immaginò una grande esposizione universale dei prodotti dell’industria all’interno di Hyde Park. Per l’occasione fu costruita - in soli tre mesi - una sorta di enorme serra in vetro su una struttura di travi di ferro. Al suo interno c’erano statue e alberi, a rappresentare il trionfo dell'uomo sulla natura. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Ci siamo: al via oggi su Sky e in streaming su NOW lo spettacolo dell’America’s Cup. (Sky Sport)

In questi tre anni di lavoro, il Team Prada ha migliorato le proprie prestazioni, l’oggetto e quelle scelte progettuali che permettono di crescere sempre più per puntare alla vittoria. (La Gazzetta dello Sport)

Nello stesso giorno inizia la Final Preliminary Regatta, terza e ultima regata di avvicinamento all’America’s Cup, dopo quelle di Vilanova i La Geltrú (14 – 17 settembre 2023) e Jeddah (29 novembre – 2 dicembre 2023). (Adnkronos)

America’s Cup 2024, Max Sirena: “Per Luna Rossa un’ottima Practice Race”

Dal 22 agosto al 27 ottobre, in poco più di due mesi si deciderà il 37° nome che entrerà nell’albo d’oro dell’America’s Cup. Il 22 agosto, esattamente 173 anni dopo la vittoria della goletta America attorno all’Isola di Wight, si inaugura la 37ª edizione del trofeo che porta il suo nome. (La Gazzetta dello Sport)

Ma la Coppa America è molto di più: è sacrificio, è investimenti, è velocità, è tradizione. Da vivere tutto d'un fiato fino a metà ottobre (Sky Sport)

Concluse oggi le prove in mare per l’AC75 azzurro. Domani via alla Fase Preliminare. A bordo Romano Battisti di Latina e Mattia Camboni di Civitavecchia «Anche se si tratta di regate preliminari che non assegnano punti, tutti vogliamo vincere», ha detto Francesco Bruni, uno dei timonieri di Luna Rossa Prada Pirelli. (Il Faro online)