Giornate Fai d’Autunno: Lecco tra memoria storica e rigenerazione urbana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Officina Badoni, sotterranei della città, barche in legno, Hangar Manzoni e Le Cose Sabato 14 e domenica 15 ottobre l’evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi LECCO – Ritornano nel fine settimana del 14 e 15 ottobre le Giornate Fai di Autunno, promosse in particolare dal Gruppo Fai Giovani in collaborazione con la Delegazione del Fai di Lecco. “Durante l’anno ci siamo occupati, nelle conferenze da noi organizzate, di riordino e trasformazione urbana avvenuti nel primo trentennio del novecento a Como, Lecco, Varese e Bergamo (Lecco Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ieri nella conferenza stampa nazionale sono stati illustrati i beni di proprietà del Fondo per l’Ambiente Italiano in cui sono stati eseguiti interventi quest’anno: tra le immagini, il parco del Castello della Manta, dove sono stati fatti dei lavori nel terreno per ridurre l’impatto della violenza delle piogge che hanno creato problemi a diverse proprietà Fai, fra cui Villa Necchi a Milano. (La Stampa)
Ci sarà anche la sede della Camera di Commercio di Benevento tra i palazzi visitabili il prossimo week end del 14 e 15 ottobre, dalle 9 alle 19, in occasione dell’evento nazionale ‘Giornate Fai di Autunno’. (NTR24)
Fondo Ambiente Italiano - d'Autunno, in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre, sono indicate due belle novità per Camogli. Tra le possibili visite, oltre a quelle all'Abbazia di San Fruttuoso (sabato e domenica dalle 10 alle 15.30 con ultimo ingresso alle 15), vi sono il Museo Marinaro "Gio Bono Ferrari" e il Teatro Sociale. (LevanteNews.it)
Licata – La Confraternita di San Girolamo Licata – La Confraternita di San Girolamo vicina alla piccola Liro che sarà operata al cuore. Il Governatore Angelo Gambino ed il Cda hanno accolto favorevolmente l’istanza del Confratello medico Pietro Pisciotta che compie missioni periodiche in Africa. (Sardegna Reporter)
WhatsApp Facebook Twitter Email Print SANTAGATA-ALL SANTAGATA-ALL (Caserta Web)
Durante il fine settimana – animato e promosso dai Gruppi FAI Giovani, assieme a tutti i volontari della Rete Territoriale della Fondazione – saranno proposte speciali visite a contributo libero in 700 luoghi straordinari in oltre 350 città d’Italia, spesso inaccessibili o semplicemente insoliti, originali, curiosi, poco conosciuti e valorizzati (elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione su www. (LaC news24)