La diretta sul maltempo a Reggio e in Emilia-Romagna. Il fiume Po preoccupa Gazzetta di Reggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ORE 18.00 A Boretto, nel reggiano, è stata emessa un’ordinanza di chiusura temporanea della pista ciclabile e del parco pubblico adiacente al museo "D. Gialdin" in area golenale per il passaggio della piena del fiume Po. Chiusa in via precauzionale anche l’area Lido Po. A Guastalla, sempre nel Reggiano, è cominciato lo sgombero dei piani terra delle attività presenti nella zona Lido Po, vale a dire "Ostello Peace", "La Quadra" e "La Canottieri". (Gazzetta di Reggio)
Su altri media
Nelle immagini si trova in via Koch, dove ha parlato con alcuni residenti per capire se volevano lasciare la casa e sincerarsi delle loro esigenze. Video di Serena Arbizzi (Gazzetta di Reggio)
Questa mattina una squadra MO. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
SEGUI LA DIRETTA (Gazzetta di Reggio)
Il sindaco Marco Massari con la protezione civile nelle strade alluvionate di GavassaMissing Credit Via Koch è la strada con le maggiori criticità, rimasta da stanotte senza elettricità. "Abbiamo visto arrivare una valanga d'acqua", dicono i residenti. (il Resto del Carlino)
A seguito delle gravi criticità meteorologiche che hanno colpito il territorio, il sindaco del comune di Cadelbosco di Sopra ha emanato un'ordinanza di evacuazione per "pericolo imminente" dovuto all'esondazione del Torrente Crostolo e alla rottura degli argini del Canale Tassone in più punti. (Redacon)
In provincia di Reggio Emilia sono tenuti sotto controllo il Torrente Tresinaro e i fiumi Secchia ed Enza (LAPRESSE)