Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Hamas respinge la proposta per un cessate il fuoco a breve termine e un accordo di rilascio degli ostaggi

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Hamas respinge la proposta per un cessate il fuoco a breve termine e un accordo di rilascio degli ostaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

L'Agenzia di stampa nazionale (Nna) libanese afferma che una persona è morta in un attacco di droni e caccia israeliani che ha colpito stanotte la città meridionale di Haris. La Nna riferisce di raid anche su Khiam, Deir El Zahrani, Srifa e Deir Kifa. Il Ministero della Salute libanese ha affermato che gli attacchi israeliani di ieri sul Paese hanno ucciso 16 persone e ne hanno ferite altre 90 lunedì, per un totale di 3.002 morti e 13.492 feriti da ottobre 2023. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Da 24 mesi, suo grillo parlante nel governo. Nel mezzo della più lunga delle guerre d’Israele, con sette fronti aperti e un imminente attacco dall’Iran, nelle ore che decidono il nuovo presidente americano, Bibi Netanyahu fa una delle mosse che gli riescono meglio: licenzia il ministro della Difesa, il burbero ex generale Yoav Gallant. (Corriere della Sera)

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha rimosso a sorpresa dall’incarico di ministro della Difesa Yoav Gallant, nominando al suo posto il responsabile degli Esteri Israel Katz. Lo rende noto l’ufficio di Netanyahu, precisando che la carica di Katz sarà a sua volta affidata a Gideon Saar. (Il Sole 24 ORE)

Israel Katz è un fedelissimo del premier Netanyahu. Origini rumene, nato da genitori sopravvissuti all'Olocausto, Israel Katz, appena nominato da Netanyahu ministro della Difesa di Israele, è un netto sostenitore della politica dei coloni. (La Stampa)

Scontri tra polizia e manifestanti vicino a casa di Netanyahu

Via Yoav Gallant, dentro Israel Katz: Benjamin Netanyahu cambia il ministro della Difesa e manda un messaggio chiaro, ovvero che in Israele comandano i falchi politici e lo spazio d'azione per la componente delle forze armate più aperta a contenere le escalation belliche mediorientali si va restringendo sempre più. (Inside Over)

A Gaza fra le macerie dopo raid israeliano: "Non ci sono medici" 05 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Migliaia di persone stanno protestando anche a Tel Aviv e in altre località di Israele. Le tv nazionali stanno mostrando i tafferugli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)