Cosa cambia per Sinner sulla terra rossa e perché per il suo tennis può diventare una trappola

Video suggerito A cura di Marco Beltrami 12 Jannik Sinner è pronto per iniziare la sua avventura stagionale sulla terra rossa. Quali sono le caratteristiche dei campi in terra battuta? E perché il tennis giocato su questa superficie viene considerato quasi "un altro sport" rispetto a quelli su cemento ed erba? Il circuito ATP si sposta in Europa, dove questo tipo di impianti spopolano, per tre mesi di tornei tra primavera ed estate tra cui rientrano anche Montecarlo, gli Internazionali di Roma e soprattutto il Roland Garros. (Fanpage.it)

Su altre testate

Nel momento migliore della sua carriera, Jannik Sinner si trova ad affrontare la terra rossa: inizia la stagione sulla superficie per lui più difficile, la prima tappa a Montecarlo, l'obiettivo principale il Roland Garros. (Liberoquotidiano.it)

Il tennista italiano ha parlato in conferenza stampa degli obiettivi e delle sensazioni dopo i primi giorni di allenamento, sorprendendo un po' i fan per le affermazioni rilasciate: "Il mio primo risultato importante a livello Slam è arrivato proprio sulla terra, nel Roland Garros del 2020. (Tennis World Italia)