Scontri derby, sindacato polizia Fsp: "Ubicazione stadio non idonea"

GENOVA -"Non è la prima volta e non sarà neppure l'ultima che accadono disordini allo stadio di Marassi perché l'impianto è situato in una posizione non idonea per svolgere delle attività sportive". Lo dice a proposito degli scontri divampati al derby fra Genoa e Samp Roberto Curcio, segretario regionale del sindacato Fsp, la Federazione sindacale polizia, alla festa per San Michele, patrono del corpo, svoltasi a Sestri Ponente (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

La Digos di Genova ha arrestato altri cinque tifosi dopo i fatti che hanno preceduto Genoa-Sampdoria di due giorni fa. Le perquisizioni domiciliari, tutte eseguite a Genova, hanno consentito di sequestrare anche materiale utile per il prosieguo delle indagini. (Golssip)

Sono stati convalidati gli arresti degli ultrà coinvolti nei disordini di giovedì sera per il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. (Sky Tg24 )

Appartenenti alla tifoseria organizzata del Genoa e 2 a quella della Samp, sono stati arrestati in flagranza differita per gli scontri avvenuti in occasione del Derby di Coppa Italia di mercoledì sera (AGI - Agenzia Italia)

Repubblica Genova – Scontri derby: domiciliari e divieti per alcuni ultras

Dopo la chiusura del Ferraris per Genoa-Juventus, arrivano anche i primi provvedimenti del Gip in seguito agli scontri fra ultras avvenuti prima e dopo il Derby della Lanterna di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. (DerbyDerbyDerby)

Genoa Sampdoria, l’autore Maurizio Puppo ha così commentato la decisione di sanzionare i tifosi delle due squadre L’autore e tifoso della Sampdoria Maurizio Puppo ha fatto un lungo post riguardante le due partite a porte chiuse e la sanzione per i tifosi, di seguito le sue parole: (Samp News 24)

Quattro di essi, due del Genoa e due della Samp, hanno ammesso i fatti e si sono dichiarati pentiti e disponibili a risarcire i danni. Ieri i magistrati che indagano sugli scontri nel derby. (Pianetagenoa1893.net)