Bonmati come Putellas: bis al Pallone d'Oro. Confermato il domino di Barça e Spagna

Bonmati come Putellas: bis al Pallone d'Oro. Confermato il domino di Barça e Spagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Bonmati come Putellas: bis al Pallone d'Oro. Confermato il domino di Barça e Spagna Alexia Putellas nel 2021 e 2022, Aitana Bonmati nel 2023 e nel 2024: il Pallone d'Oro femminile parla spagnolo, anzi catalano. Per la quarta volta negli ultimi quattro anno infatti è una calciatrice del Barcellona ad alzare il trofeo individuale più prestigioso nel mondo del calcio a dimostrazione di come quella blaugrana – e la nazionale spagnola – siano ormai le squadre guida del movimento come dimostrano le tre Champions League, nelle ultime quattro edizioni, vinte dal Barcellona e i trionfi in Coppa del Mondo e Nations League delle iberiche. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutti i riflettori erano puntati su di lei, e il risultato non ha tradito aspettative e previsioni. Aitana Bonmatì Conca, talento luccicante del Barcellona, cala il bis e si prende per la seconda volta consecutiva il Pallone d’Oro femminile. (La Stampa)

La calciatrice spagnola ha portato la sua squadra a fare il poker di vittorie nella stagione 2023/2024. Nono titolo di campionessa di Spagna, Coppa della Regina, Supercoppa di Spagna e Champions League femminile, terza in quattro anni: le blaugrana hanno vinto praticamente tutto, tanto che il podio è tutto composto da calciatrice di questo club, con Caroline Hansen seconda e Salma Paralluelo terza. (OA Sport)

Pallone d'Oro Femminile, dominio Barça: il podio è tutto suo. La classifica completa (TUTTO mercato WEB)

Pallone d’Oro, vincono Rodri e Bonmati. Martinez miglior portiere

A Parigi è andata in scena la 69^ edizione del Pallone d’Oro. A vincere il premio maschile 2024 è Rodri, centrocampista del Manchester City e della Nazionale spagnola. A completare il podio Vinicius Junior e Jude Bellingham del Real Madrid. (Siamo la Roma)

La calciatrice del Barcellona Aitana Bonmatí vince il Pallone d’oro femminile 2024 dopo aver già trionfato nell’edizione precedente. Bonmatí si conferma la calciatrice più forte del mondo, bissando il successo del 2023 nel trofeo assegnato da France Football. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

Si assegna oggi il Pallone d'Oro 2024, il premio consegnato da France Football al miglior calciatore dell'anno. Il grande favorito sembrava Vinicius e invece a vincere sarà Rodri, centrocampista del Manchester City e della Spagna. (Fanpage.it)