Cina, 'legami Mosca-Pyongyang in aumento? Sono fatti loro'

Cina, 'legami Mosca-Pyongyang in aumento? Sono fatti loro'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto ESTERI

La Cina ha insistito sul fatto che i crescenti legami tra Pyongyang e Mosca non sono mitivo di sua preoccupazione, dopo che gli Stati Uniti hanno avvertito che fino a 8.000 soldati nordcoreani hanno raggiunto la regione di confine della Russia, addestrati e pronti a combattere contro l'Ucraina. "La Corea del Nord e la Russia sono due stati sovrani indipendenti. Il modo in cui sviluppano le relazioni bilaterali è una questione loro", ha osservato sul punto il portavoce del ministero degli Esteri Lin Jian, parlando nel corso del briefing quotidiano. (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

Ucraina, Crosetto: "Coinvolgimento Nord Corea complica quadro ma Nato rimarrà fuori" 01 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Antivirus russo Kaspersky garantisce ancora sicurezza? Quali le alternative più valide Un grosso problema è quello di Karsperky, noto e popolare antivirus. (Blowingpost)

La Corea del Nord alza il livello della tensione sullo scenario geopolitico attuale. Il ministro degli Esteri di Pyongyang, Choe Son Hui, in visita a Mosca, infatti, ha annunciato che la Corea del Nord “continuerà a rafforzare il suo arsenale nucleare”. (Italia Oggi)

Ucraina, Corea del Nord appoggia ufficialmente la Russia: "Pronti a rappresaglia nucleare", Lavrov: "Vicini a guerra diretta con gli Usa"

(La Presse) "Viviamo in un periodo in cui la guerra fa parte della nostra vita quotidiana, sicuramente lo scenario dell'est Europa in Ucraina peggiora ma d'altronde è più di un anno che si è formato un fronte a sostegno della Russia che mette insieme Iran, Corea del nord e per certe forniture tecnologiche la Cina. (ilmessaggero.it)

"Fin dall'inizio dell'operazione militare speciale, il presidente della Repubblica Democratica Popolare di Corea Kim Jong-un ha dato istruzioni di non guardare indietro a nessuno e di sostenere e fornire assistenza all'esercito russo e al popolo russo con coerenza e forza", ha proseguito. (Il Giornale d'Italia)

Così, mentre Washington e Kiev accusano Mosca di pianificare un'escalation militare in Ucraina con truppe... Ci sono "legami molto stretti" tra gli eserciti di Russia e Corea del Nord. (Virgilio)