I giochetti di Credit Agricole con Banco Bpm, Unicredit e Mps

I giochetti di Credit Agricole con Banco Bpm, Unicredit e Mps I francesi di Credit Agricole zitti zitti puntano sempre più al risparmio degli italiani e vogliono sedersi al banchetto del risiko bancario per trattare con Unicredit e non solo. E’ questo il succo dell’ultima mossa in Italia del colosso creditizio transalpino Credit Agricole salito al 15,1% di Banco Bpm. Ecco fatti, numeri, approfondimenti e scenari. (Start Magazine)

Su altri media

O più probabilmente è stata proprio l’offerta di Unicredit sull’istituto guidato da Giuseppe Castagna a spingere il gruppo francese a muoversi per poter mettersi al tavolo della trattative da una posizione di maggior forza. (La Stampa)

La seconda banca di Francia per dimensioni, già primo azionista di Banco BPM, ha fatto inoltre sapere che non intende ancora fermarsi, puntando al 19,9%, una volta ricevute le autorizzazioni regolamentari necessarie. (Advisoronline)

Il 6 dicembre, Crédit Agricole ha reso noto di aver concluso degli accordi sui derivati per incrementare la sua partecipazione in Banco Bpm, passando dal 9,9% al 15,1%. Ha inoltre dichiarato l’intenzione di richiedere all’autorità di vigilanza bancaria europea il permesso di aumentare tale quota fino al 19,99%. (Infoinsubria)

Credit Agricole al 15,1% di BPM. Dopo la visita di Orcel

Ma, anche il titolo di Banco Bpm corre (7,48 euro, +2,69%). A dieci giorni dal lancio, il mercato incomincia a prezzare l’offerta di Unicredit su Banco Bpm. (Corriere della Sera)

E nelle intenzioni della Banque Verte c’è la volontà di arrivare a un soffio dal 20% di Piazza Meda, avendo annunciato l’intenzione di chiedere all’autorità di vigilanza il via libera per salire fino al 19,99% del Banco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Crédit Agricole sale dal 9,2% al 15,1 di Banco BPM. E chiederà l’autorizzazione per salire fino al 19,9%. L’amministratore delegato della banca francese, Philippe Brassac, nelle ultime ore ha comunicato al numero uno del Banco, Giuseppe Castagna, l’incremento delle quota. (Open)