«Ciao Maria Rosaria, amica di grande cultura. Mi sorprendevi con la tua saggezza»

Un'attrice nel cuore di tanti, per il suo fascino che veniva non solo dalla bellezza, ma anche da sensibilità e cultura. Tra coloro che hanno salutato commossi Maria Rosaria Omaggio (scomparsa a 67 anni, oggi martedì 2 luglio i funerali alle 15.30 nella Basilica di San Giuseppe al Trionfale a Roma), c'è Luisa Flauto, figlia del compianto Lucio. Ciao Maria Rosaria. Ci siamo incontrate nel 1992 per lavoro a Mediaset e ci siamo "riconosciute"subito: l'India, la meditazione, l'essere vegetariane o chissà che, siamo diventate subito amiche del cuore. (ilBustese.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’attrice, regista e scrittrice aveva 67 anni: è morta a Roma, dopo una lunga malattia. Curiosa e versatile, delicata e indomita, era nata a Napoli nel 1957, ma la Capitale l’avrebbe presto adottata, come vaticinò il suo fortunato esordio sul grande schermo nel 1976: Roma a mano armata di Umberto … (Il Fatto Quotidiano)

Belli" di Spoleto ricorda con affetto Maria Rosaria Omaggio, scomparsa all'età di 67 anni. Nel 2018 e nel 2019 l'attrice aveva prestato la sua voce... (Virgilio)

È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni. Omaggio aveva anche recitato insieme all'attore romano Gigi Proietti nel serial tv Passioni, andato in onda nel 1993. Nel video, Omaggio ricorda l'amico scomparso il 2 novembre 2020 recitando il suo pezzo "Il futuro futuribile". (il Giornale)

Rai Cultura ricorda Maria Rosaria Omaggio - RAI Ufficio Stampa

È il volto fresco e sbarazzino dell’anteprima, in onda all’ora di pranzo della domenica mentre l’appuntamento principale è nel pomeriggio, tutta colpa dell’austerity. L’anno scorso aveva festeggiato 50 anni di carriera. (leggo.it)

Il Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto ricorda con affetto Maria Rosaria Omaggio, scomparsa oggi all’età di 67 anni. Nel 2018 e nel 2019 l’attrice aveva prestato la sua voce per Note Lettere, la rassegna di recital con musica, opera e letteratura promossa dal Comune di Spoleto, dalle Biblioteche Comunali ‘Carducci’ e ‘Carandente’ e dal Teatro Lirico Sperimentale. (Terni in rete)

È “Chiamalavita. Uno spettacolo teatrale dedicato all’Unicef e alla sua campagna contro lo sfruttamento dei bambini-soldato e contro il dramma delle piccole vittime delle guerre: un intreccio di musica e parole, ideato e messo in scena da Maria Rosaria Omaggio nel 2005 alla Sala Sinopoli dell’Auditorium di Roma su testi e canzoni di Italo Calvino, anche nella sua veste meno nota di “cantautore”. (Rai Storia)