Mufasa: Il Re Leone | Una scena del film Disney di Barry Jenkins
ROMA – Ecco una breve (e ultima) scena di Mufasa: Il Re Leone di Barry Jenkins e prodotto da Lin-Manuel Miranda in cui attraverso Rafiki, ascolteremo la leggenda di Mufasa con Timon e Pumbaa pronti ad offrire il loro spettacolo. Raccontata attraverso flashback, la storia presenta Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando incontra un leone di nome Taka, erede di una stirpe reale. L’incontro dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre sfuggono ad un nemico minaccioso. (The Hot Corn Italy)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Terzo sul podio Diamanti con 484.719 euro, una media di 1.082 e un totale di 886.424 euro. La giornata di ieri si è chiusa con Mufasa – Il re leone ancora al primo posto della classifica con un incasso di 1.323.728 euro, una media cinema notevole di 2.286 e un totale di 2.686.932 al terzo giorno dall’uscita. (Cineguru)
Il Re Leone ha debuttato in vetta al botteghino italiano del weekend: scontato, ma la partenza mondiale non suggerisce il successo del remake del 2019. Secondo posto in Italia per Io e te dobbiamo parlare con Siani e Pieraccioni. (ComingSoon.it)
Da qualche anno i grandi Studios stanno affidando blockbuster importanti ad autori conosciuti soprattutto per il loro cinema indipendente. Per Mufasa - Il re leone, prequel sia del classico di animazione anni '90 sia del live action di Jon Favreau, Disney ha scelto Barry Jenkins, premiato con l'Oscar alla migliore sceneggiatura per Moonlight (anche miglior film del 2017, ormai entrato nella memoria collettiva soprattutto per il clamoroso errore che ha visto la statuetta andare da La La Land all'opera di Jenkins). (Movieplayer)
Un fine settimana da più di 11 milioni di euro, in rialzo dell'84,75% rispetto all'analogo periodo prenatalizio dello scorso anno: quello appena concluso è stato un weekend da record per i cinema italiani. (Tv Sorrisi e Canzoni)
E’ stato un fine settimana positivo e che ha messo le basi per avere diversi titoli forti (e variegati) in grado di funzionare bene nei giorni più ricchi delle feste. (Cineguru)
Mufasa – Il re leone, prequel della versione in computer grafica del trentaduesimo “Classico Disney”, dimostra in maniera lampante i limiti espressivi del fotorealismo, per di più al servizio di una storia che di realistico non ha mai avuto nulla, a partire dalla confusione faunistica. (quinlan.it)