iOS 18.2: ora puoi autorizzare nuovi computer su iPhone e iPad tramite Face ID
Tra le molte novità di iOS 18.2, una delle più interessanti riguarda la possibilità di utilizzare il Face ID per autorizzare un nuovo computer quando si collega un iPhone o iPad. Questa funzione, disponibile nella seconda beta di iOS 18.2, permette agli utenti di bypassare il classico inserimento del codice di sblocco e semplifica notevolmente la procedura, senza compromettere la sicurezza. Dal 2013, Apple ha introdotto il messaggio “Autorizza questo Computer” con iOS 7, per proteggere i dati degli utenti da accessi non autorizzati tramite USB (iPhone Italia)
Su altri giornali
Apple ha avviato il rilascio, ai soli sviluppatori registrati, delle nuove beta 2 di iOS 18.2, iPadOS 18.2 e macOS 15.2 Sequoia, utili soprattutto per continuare a sviluppare la seconda parte delle funzionalità di Apple Intelligence, e delle nuove beta 1 di watchOS 11.2, tvOS 18.2 e visionOS 2.2 per tutti i dispositivi supportati. (TuttoTech.net)
Grazie alle informazioni circolate su di essa, quindi, è possibile avere un'anteprima delle nuove funzionalità in rampa di lancio, tenendo presente che quelle basate sull'intelligenza artificiale di Apple intelligence, che hanno debuttato con la prima beta, arriveranno in Italia e in lingua italiana non prima della primavera del 2025. (il Giornale)
iOS 18.2 è un aggiornamento che punta decisamente sull’intelligenza artificiale e sull’assistenza smart. Apple ha appena rilasciato la seconda beta di iOS 18.2 per gli sviluppatori, preparandosi al lancio ufficiale previsto per inizio dicembre. (iSpazio)
Le novità per Apple Intelligence Il grosso delle aggiunte purtroppo non ci riguarda direttamente – almeno non adesso – perché prevede una maggiore integrazione di Apple Intelligence. (macitynet.it)
Dopo aver rilasciato la versione iOS 18.1 per tutti i modelli di iPhone compatibili, il colosso di Cupertino sarebbe già al lavoro su iOS 18.2, previsto per l'inizio di dicembre. Apple sembra determinata a spingere sull'acceleratore per quanto riguarda Apple Intelligence. (Multiplayer.it)
Apple ha diffuso la versione beta 2 di iOs 18.2 offrendo un interessante antipasto sul prossimo aggiornamento che dovrebbe arrivare fra poco in tutto il mondo sugli iPhone compatibili. (WIRED Italia)