L’uragano Milton: come è diventato un mostro di categoria 5 rapidamente

Ciclone Milton: un uragano devastante in arrivo Il ciclone Milton ha raggiunto una potenza devastante, trasformandosi rapidamente in un uragano di Categoria 5. Questo fenomeno meteorologico minaccia seriamente la parte sud-orientale degli Stati Uniti, con la Florida che si trova in prima linea. Le acque insolitamente calde del Golfo del Messico e la bassa resistenza del vento verticale hanno contribuito in modo significativo all’intensificazione di Milton. (Tempo Italia)

Su altri giornali

In questa zona, come riporta la Cnn, dove la tempesta ha toccato terra, spazzando la costa con venti violenti e forti piogge e allagamenti, alcune contee segnalano che oltre il 70% dei clienti è senza corrente, comprese quelle di Sarasota, Manatee e Pinellas. (La Provincia di Cremona e Crema)

Nei video sui social i danni della perturbazione che si è abbattuta sulla città costiera (LAPRESSE)

Gli operatori del locale Commissariato di P.S., coadiuvati da una unità Cinofila proveniente da Nettuno, da una pattuglia della Polizia stradale della Sezione di Frosinone e da due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio”, hanno effettuato controlli che hanno interessato la stazione di Sora, alcuni edifici ospitanti strutture per minori stranieri non accompagnati e le principali articolazioni stradali del centro cittadino, attenzionando in particolare Piazza Santa Restituta ed il Quartiere Pianello. (Cronache Cittadine)

Uragano Milton in Florida, il centro di Fort Myers inondato

Viveva nella casa accanto alla mia. Oscar Buitrago racconta la sua st… (la Repubblica)

Dopo che Milton ha raggiunto la terraferma sullo stato della Florida, si prevedono onde di marea alte fino a 4,5 metri. (Corriere TV)

Sono rimaste senza elettricità quasi 3 milioni di case e il maggior numero di interruzioni si è registrato nella contea di Hardee e quelle vicine di Sarasota e Manatee. A causa della forza d'urto dell'uragano Milton, il centro di Fort Myers, in Florida, è completamente allagato. (la Repubblica)