Shangai Masters: Sinner ai quarti, battuto Shelton

Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale dello Shangai Masters battendo l'americano Ben Shelton per 6-4 7-6. Nei quarti di finale Sinner affronterà il russo Daniil Medvedev, che ha battuto il greco Stefanos Tsitsipas per 7-6 6-3. . (Il Mattino di Padova)

Su altri media

Partita equilibrata del pusterese contro il giovane americano (numero 16 del ranking internazionale e 14esimo favorito del tabellone): finisce 2-0, parziali 6-4, 7-6 (1). Il numero uno al mondo ha commentato a caldo: "È stata una sfida difficile, sono contento di come ho giocato il tie-break". (l'Adige)

Jannik Sinner si prepara per affrontare un tabellone sicuramente impegnativo. Lo si era compreso già dal sorteggio che il percorso nel Masters1000 di Shanghai non avrebbe riservato match comodi e già l’ottavo di finale odierno contro Ben Shelton, tennista da top-10 per come sa esprimersi sul cemento veloce outdoor, è stato un primo banco di prova probante. (OA Sport)

A cura di Marco Beltrami Video suggerito (Fanpage.it)

ATP Shanghai, Jannik Sinner ai quarti di finale

Shelton al servizio è spesso ingiocabile, ma quando Jannik riesce a far partire lo scambio fa valere personalità, tattica ed esperienza. Jannik Sinner veleggia verso i quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai vendicandosi di Ben Shelton che lo aveva eliminato sempre agli ottavi nel 2023. (La Gazzetta dello Sport)

Il numero 1 del mondo annulla sette palle break (due nel primo, cinque nel secondo parziale di cui tre consecutive), sfrutta l’unica a suo favore nel primo set e gioca un tiebreak del secondo praticamente perfetto, dominandolo per 7-1. (L'Unione Sarda.it)

ATP Shanghai, Jannik Sinner ai quarti di finale 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)