Migranti, Lampedusa: sbarchi nella notte, 1.430 persone all'hotspot

Lampedusa , 15 nov. – A Lampedusa continuano gli sbarchi di migranti. Nella notte in centinaia hanno raggiunto l’isola. Al momento sono 1.430 gli ospiti presenti nell’hotspot di contrada Imbriacola. Questa mattina è previsto il trasferimento di 230 migranti che in nave raggiungeranno Porto Empedocle (Agrigento). (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Uno, con a bordo 43 sudanesi, è riuscito ad arrivare fino a Cala Guitgia. Raffica di sbarchi a Lampedusa dove la scorsa notte sono arrivati sei barconi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Dopo i 17 sbarchi di migranti di ieri, con l'arrivo di 808 persone, anche la notte scorsa si sono susseguiti gli arrivi di imbarcazioni e soccorsi. Notte di sbarchi sull'isola di Lampedusa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono in corso le pre-identificazioni da parte della polizia che poi procederà ad accompagnare le persone che dovranno essere trasferite. LAMPEDUSA. (l'Adige)

LAMPEDUSA – Altri 141 migranti sono giunti a Lampedusa con tre imbarcazioni, tutte soccorse dalla motovedetta Cp310 della Guardia costiera. A bordo dei natanti c’erano gruppi di 51, 45 e 45 nigeriani, gambiani, burkiné, ghanesi, malesi ed ivoriani. (Livesicilia.it)

‘Scortati’ dai poliziotti raggiungeranno il porto per essere imbarcati sul traghetto di linea che domani all’alba raggiungerà Porto Empedocle. Nel centro di contrada Imbriacola, tornato a riempiersi dopo la raffica di arrivi che da ieri si registra sull’isola con oltre 1.800 persone arrivate, ci sono anche 232 minori soli. (Grandangolo Agrigento)

Nuova ondata di sbarchi a Lampedusa dove nel giro di 26 ore sono approdate 1.202 persone. Gli ultimi 14 sbarchi nell'arco di tre ore, prima della mezzanotte. (La Nuova Venezia)