Europa League, guizzo di Pedro all'ultimo assalto: ko il Porto. Roma raggiunta in Belgio. In Conference la Fiorentina cade sul campo dell'Apoel
Union Saint Gilloise-Roma 1-1 MARCATORI: 17' st Mancini, 32' st Mac Allister. UNION SAINT-GILLOISE (4-2-3-1) : Moris 5.5; Mac Allister 7, Burgess 6, Sykes 6; Niang 6.5, Khalaili 6 (13' st Rodriguez 6), Vanhoutte 6, Sadiki 6, Machida 6.5; Ivanovic 6 (34' st Boufal sv), Fuseini 5.5 (13' st El Hadj 6). In panchina: Chambaere, Imbrechts, Rasmussen, Van De Perre, Kabangu, Berradi, Leysen. Allenatore: Pocognoli 6.5. (Gazzetta del Sud)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alla prossima gara internazionale, Juric potrebbe anche non sedere più sulla panchina. Un’altra trasferta maledetta per la Roma e la prima delle due finali fallita da Ivan Juric che ora si gioca il tutto per tutto domenica col Bologna. (La Gazzetta dello Sport)
Vamos alla playa . Ma è appena iniziato novembre e bisognerà trovare un modo per arrivare almeno all'apertura degli stabilimenti. E lì tornare di nuovo a custodire l'illusione che stavolta si faranno le cose per bene, che stavolta ci si mostrerà all'altezza delle intenzioni. (LAROMA24)
Ma al 77' è Svilar a sbagliare tutti, favorendo il pareggio di Mac Allister. I giallorossi (ora sedicesimi nella classifica dell'Europa League a quota 5 punti in 4 partite) dopo un primo tempo complicato si portano in vantaggio al 62' con Mancini, bravo ad anticipare di testa l'uscita del portiere Moris. (Corriere della Sera)
Cosa salviamo di questa partita? Queste sono state le sue parole. (AS Roma)
Il primo squillo della squadra belga invece arriva su calcio di punizione. Contro l'Union Saint Gilloise, la Roma ottiene il secondo pareggio in quattro gare di Europa League. (Tuttocampo)
A pochi minuti dall'inizio di Union Saint-Gilloise-Roma, l'allenatore giallorosso Ivan Juric ha spiegato così le scelte di formazione: "Dybala va gestito bene, a Verona ha fatto un grande sforzo e oggi dobbiamo vincere - ha detto l'allenatore ai microfoni di Sky Sport - Hummels? Parte fuori per scelta tecnica, ma non è una bocciatura: schiero la formazione che secondo me ha più possibilità di portare a casa la vittoria. (Calciomercato.com)