Il Movimento 5 Stelle si è ‘degrillizzato’, Conte sorride: “Ora andiamo avanti”
Il Movimento 5 Stelle si è ‘degrillizzato’, Conte sorride: “Ora andiamo avanti” Al palazzo dei Congressi la mutazione del Movimento si vede e si tocca. Il big bang di Grillo è lontano, ora nasce 'Nova' Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Bonificato. Degrillizzato. Al netto della dozzina di giovani contestatori e contestatrici, il Movimento Cinquestelle di Giuseppe Conte non conosce il dissenso. (Dire)
Se ne è parlato anche su altre testate
Noi siamo aperti anche al dissenso perchè siamo una forza politica sana, se ci sono 90mila persone che discutono ci possono essere anche persone che la pensano diversamente”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, nel corso di Nova, l’Assemblea costituente del movimento. (SardiniaPost)
I fondatori staccano la spina, ma il M5s va avanti lo stesso, prova a svoltare con l’entusiasmo dei circa 2mila militanti che si sono dati appuntamento, questo fine settimana, al Palazzo dei Congressi dell’Eur, per Nova, il raduno con relativa consultazione online che intende segnare la ripartenza del Movimento. (Avvenire)
Anche i colori sono diversi. (Corriere della Sera)
Buffet - caffè, succhi, torte - schermi e connessioni per seguire i lavori, soprattutto parlamentari docili che addirittura si of… Com'è cambiato il Movimento 5 stelle dai tempi in cui Beppe Grillo diceva ai cronisti: "Vi mangerei per il gusto di vomitarvi". (L'HuffPost)
Mentana alla Costituente del Movimento 5 Stelle scherza con Conte: "Non ho capito la notizia" 23 novembre 2024 Il Direttore di TgLa7, Enrico Mentana, all'Assemblea Costituente del Movimento 5 Stelle, scherza con il Presidente del Movimento, Giuseppe Conte, dopo l'annuncio del raggiungimento del quorum del voto online: "Non ho capito la notizia". (Il Sole 24 ORE)
Perché il significato è chiaro: l’assemblea costituente, un processo durato mesi — mesi complicati corredati di flop elettorali — non sarà stata vana. Roma — Il quorum viene raggiunto nel tardo pomeriggio, ad annunciarlo alla platea del Palazzo dei congressi dell’Eur è direttamente Giuseppe Conte e scatta un applauso non di rito, quasi liberatorio. (la Repubblica)