Processo Open Arms, la legale di Salvini: “Colpa della ong se i migranti non sbarcarono”

Approfondimenti:
Processare Salvini Migranti

– "Assolvete Salvini perché il fatto non sussiste”: è la richiesta formulata dalla difesa del vicepremier, imputato per sequestro di persona nel processo Open Arms. Oggi nell'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo l’udienza era dedicata all’arringa di Giulia Bongiorno, legale di Salvini, ministro dell’Interno all’epoca dei fatti, accusato di aver impedito lo sbarco dei migranti dalla nave dell’ong spagnola, oggi presente in tribunale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

VIDEO | La sentenza per Salvini arriva il 20 dicembre, lui: “Non temo giudici di sinistra, si candidassero” Al termine dell'udienza di oggi, Salvini in un video annuncia la sentenza in arrivo il 20 dicembre (Dire)

Così il leader della Lega in un video postato su X (LAPRESSE)

Prima Salvini, altro che 'prima gli italiani'". Calderoli dimentica i Lep, Valditara i tagli alla scuola, Giorgetti una manovra che fa acqua da tutte le parti. (Civonline)

Salvini e il processo Open Arms, la Lega in piazza a Palermo per difendere il leader. Dopo insulti e minacce assegnata la scorta a pm del processo

"Salvini stava combattendo una battaglia, ma non certo contro i migranti che voleva fare sbarcare, la Guardia costiera si era messa in ginocchio consentendo lo sbarco qualcora Open arms avesse inviato moduli che attestassero la condizione di disagio. (Secolo d'Italia)

È il giorno della difesa a Palermo per il processo Open Arms che vede imputato il vicepremier leghista Matteo Salvini. (Il Fatto Quotidiano)

«Open Arms aveva tantissime soluzioni» per far scendere a terra i migranti, ha aggiunto Bongiorno. «Il mio sarà un intervento molto documentato: dimostrerò che Open Arms ha avuto innumerevoli innumerevoli innumerevoli possibilità di sbarcare i migranti ma ha opposto innumerevoli rifiuti». (Corriere della Sera)