Come iniziare bene il 2025

Come iniziare bene il 2025? Iniziare l’anno con il piede giusto è fondamentale per impostare il tono dei mesi successivi e raggiungere i propri obiettivi personali, professionali e di salute. Di seguito trovi una guida pratica per partire con energia e positività. 1. Riflettere sull’anno passato Un’analisi del 2024 è essenziale per comprendere successi e aree di miglioramento: Scrivi un bilancio personale: elenca ciò che hai imparato, le sfide affrontate e i traguardi raggiunti. (Microbiologia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

All'inizio di un nuovo anno la maggior parte delle persone si trova a fare i conti con la lista dei buoni propositi falliti mentre già pensa ai nuovi obiettivi da raggiungere nel nuovo anno. (Fanpage.it)

Puntualmente, verso la fine di dicembre, anche io sono attratto dall'antico rituale dei buoni propositi. Complice la malinconia stagionale, legata alle feste e soprattutto alla fine dell'anno, coi suoi bilanci e la sua esigenza di propositività, eccomi come la maggior parte dell'umanità a ipotizzare cosa nel corso dei prossimi dodici farà meglio, di più, con più entusiasmo, impegno o coraggio. (Vogue Italia)

Per evolversi e cambiare in meglio la propria vita è giusto che ciascuno faccia delle promesse a sé stesso, sfruttando la fine dell’anno come cesura simbolica, momento opportuno per fare un bilancio e capire come e quanto cambiare per crescere o star meglio. (gazzettinodelgolfo.it)

Che anno sarà il 2025? Le previsioni degli italiani (e i loro buoni propositi)

Se viceversa, come tanti, per voi quello appena trascorso è stato un anno quanto meno sfidante, siete tra i vostri simili. Proviamo a gettare via i buoni sentimenti di facciata, guardiamoci in faccia sinceramente e buttiamo giù una lista scorretta e “sana” di propositi per il 2025. (la Repubblica)

Dedicati all’attività fisica Chi, almeno una volta nella vita, non ha iniziato l’anno stilando una lista di buoni propositi? Tra desideri, ambizioni e obiettivi personali, ci impegniamo a migliorare diversi aspetti della nostra vita, ma la vera sfida è metterli in pratica. (Qui Salute)

Più vacanze, più divertimento, più attenzione al tempo libero. Ma anche più intraprendenza sul fronte lavorativo e finanziario. (Io Donna)