Alla 3Tre successo storico per Popov e Gross è ventunesimo

Sventola la bandiera bianco, verde e rossa sul Canalone Miramonti per la 71esima edizione della 3Tre, il tradizionale slalom di Coppa del Mondo. Ma non è quella dell’Italia, bensì quella della nazione balcanica della Bulgaria. Madonna di Campiglio regala il primo successo in carriera del bulgaro Albert Popov. Una straripante seconda manche ha permesso al ventisettenne di casa a Sofia di risalire dall’ottava piazza occupata al termine della prima frazione per sottolinare ancora una volta il feeling che lo lega al Canalone Miramonti, in Trentino (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)

Se ne è parlato anche su altri media

LA DIRETTA LIVE DELLO SLALOM A MADONNA DI CAMPIGLIO ALLE 17.45 E ALLE 20.45 Sulla mitica 3-Tre i favoriti arrivano da Norvegia e Francia. (OA Sport)

Un Popov da favola riporta la Bulgaria al successo: la sua spettacolare seconda manche (Eurosport IT)

Ottavo al termine della prima manche, ha chiuso con il tempo di 1'45"22, precedendo di 44 centesimi lo svizzero Loic Meillard e di 46 il croato Samuel Sulla pista 3Tre di Madonna di Campiglio il bulgaro Albert Popov ha vinto lo slalom maschile di Coppa del Mondo. (RaiNews)

McGrath fa il vuoto nella prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio, Italia in apnea: Vinatzer fuori, Gross c'è

Madonna di Campiglio: tutto pronto per lo slalom più impegnativo di Coppa del Mondo La 71^ edizione della 3-Tre a Madonna di Campiglio è pronta a regalare emozioni forti! Il Canalone Miramonti, uno dei percorsi più impegnativi della Coppa del Mondo, è in perfette condizioni nonostante la neve caduta, quindi possiamo aspettarci un’ottima gara. (Campanedipinzolo.it)

Tante emozioni sul Canalone Miramonti: una grande prova da podio, quella del bulgaro Albert Popov, che ha sfoggiato una grande bravura tecnica e determinazione nella seconda manche conquistando una inattesa vittoria (1'45″22) Classe da vendere anche per lo svizzero Loic Meillard, che si è piazzato al secondo posto (+0.44); terzo Kolega, che ha sciato con grande velocità nel finale di gara (+0.46). (RaiPlay)

A prendersi la scena, al momento, è un sontuoso Atle Lie McGrath, che davanti agli occhi di Alberto Tomba e di un parterre regale si scatena con una prima manche ai limiti della perfezione . Nessuno riesce a reggere l'urto del norvegese: i più vicini sono "metronomo" Loic Meillard (+0.62) e il sempre più continuo Samuel Kolega (+0.65). (Eurosport IT)