Effetto Open Arms, Vannacci: «Ora nulla impedisce a Salvini di tornare ministro dell'Interno»
«Nulla adesso impedisce a Matteo Salvini di tornare al Viminale». Nel mezzo delle ipotesi sul possibile rientro alla guida del ministero dell'Interno da parte del leader leghista - ipotesi però respinte dalla premier Giorgia Meloni - a riprendere il tema è adesso Roberto Vannacci. L'assist è fornito dalla sentenza palermitana al termine del processo Open Arms. «Bisogna ricordare che il ministro dell'Interno Salvini del governo Conte 1, dati alla mano, è stato l'unico a riuscire a ridurre drasticamente gli sbarchi in Italia», ha detto ad Affaritaliani. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
ROMA — Per la prima volta un esponente della maggioranza pronuncia la parola che fa fischiare le orecchie a Giorgia Meloni: «Rimpasto». (la Repubblica)
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari, risponde così al Senato quando... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A frenare le speculazioni è il capogruppo di FdI alla Camera, Galeazzo Bignami, sottolineando che l'esecutivo non ha bisogno di una messa a punto e che un cambio (Secolo d'Italia)
(Adnkronos) – Le voci di rimpasto irrompono nello sprint finale della manovra al Senato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La premier vuole evitarlo e anche per questo considera la parola rimpasto impronunciabile. Ma non è solo questione di simboli, traguardi, scaramanzie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“Un mio ritorno al Viminale nel 2025? Siamo nelle mani del buon Dio” il ministro dei Trasporti Matteo Salvini torna sull’ipotesi di un suo ritorno al Ministero dell’Interno dopo l’assoluzione nel processo Open Arms (Il Sole 24 ORE)