“Queer” di Luca Guadagnino, la clip del film a Venezia 81

In concorso ufficiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Queer di Luca Guadagnino uscirà in Italia distribuito da Lucky Red. Basato sul romanzo di William S. Burroughs, il film è scritto da Justin Kuritzkes. Il cast è composto da Daniel Craig, Drew Starkey, Lesley Manville, Jason Schwartzman, Henrique Zaga, Omar Apollo, Andra Ursuta, Andres Duprat, Ariel Shulman, Drew Droege, Michael Borremans, David Lowery, Lisandro Alonso e Colin Bates. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell’ultimo film del franchise, No Time to Die, si era mostrato, è vero, più vulnerabile, sentimentale, romantico. Freddo, con quegli occhi di ghiaccio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stavolta il titolo è “Queer”. Un film che parte dall’ispirazione letteraria del romanzo di William S. (leggo.it)

James Bond da sciupafemmine a queer? Il regista Luca Guadagnino un po' si è seccato, ma la domanda doveva metterla in conto. Il regista già candidato all'Oscar per Chiamami col tuo nome (2017) e Leone d'argento per Bones and All (2022), ha spiegato perché ha scelto Daniel Craig per il suo nuovo lavoro, Queer, passato ieri in concorso a Venezia81. (ilgazzettino.it)

Venezia 81 – Queer. Incontro con Luca Guadagnino, Daniel Craig e il cast

Poco prima sul tappeto rosso Craig aveva dato spettacolo mano nella mano con la moglie Rachel Weisz, rossetto rosso, divina. Il film in Sala è stato accolto da nove minuti di applausi alla proiezione ufficiale. (Vanity Fair Italia)

Io sono l’amore gay: più che il sesso, la droga e Daniel Craig, in Queer c’è Luca Guadagnino Luca Guadagnino realizza il sogno di portare su schermo il romanzo autobiografico di Burroughs con un film più personale del precedente Challengers: il risultato è forte, carismatico, che non lascia indifferenti quando fa centro e quando sbaglia. (Gamesurf)

Luca Guadagnino e Daniel Craig, assieme allo sceneggiatore Kuritzkes e al cast, raccontano Queer alla stampa: un film sull’amore e le connessioni umane. In Concorso All’Ottantunesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, si è tenuta la conferenza stampa per il film in concorso per il Leone d’Oro Queer, la nuova fatica cinematografica diLuca Guadagnino. (Sentieri Selvaggi)