Meteo Cronaca Diretta VIDEO: AUSTRALIA, tempesta di Vento a 200 km/h si abbatte su Brisbane

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ESTERI

Articolo del 16/12/2023 ore 7:30 di Team iLMeteo.it Meteorologi e Tecnici Venti di Tempesta a Brisbane, nel Queensland dove le raffiche negli ultimi giorni hanno raggiunto l'intensità di 200 km/h. Queensland è la città più popolosa dello stato australiano del Queensland, nonché la terza città più popolosa dell'Australia. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Migliaia di persone sono state evacuate e altre sono in attesa di fuggire. Le strade sono diventate un fiume in piena, tanto da permettere ai coccodrilli di nuotare in mezzo a zone residenziali ascolta articolo (Sky Tg24 )

#TheLegalSAInternational An airport is submerged in water after torrential rain battered Queensland, Australia leading to massive flooding. With rivers bursting, crocodiles are now swimming free in residential areas. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E mentre centinaia di cittadini vengono evacuati, in alcune aree sono comparsi i coccodrilli, trascinati dai fiumi in piena. Il governatore del Queensland Steven Miles ha dichiarato che il disastro è il peggiore che si ricordi. (Open)

PUBBLICITÀ Cairns, centro turistico da 150mila abitanti e porta d'accesso alla barriera corallina, è stata la città più colpita. L'aeroporto è stato chiuso, strade e linee ferroviarie sono state interrotte e 14mila tra case e aziende sono rimaste senza corrente (Euronews Italiano)

Impatto delle piogge intense in Australia Alluvioni⁤ a Cairns (Meteo Giornale)

Nel documentare quelle già definite come le "peggiori alluvioni della storia dello Queensland", la stampa australiana riferisce di una situazione drammatica che mette in pericolo la vita di centinaia di abitanti e ha già causato ingenti danni a beni e infrastrutture. (AGI - Agenzia Italia)