Salvatore Luongo, chi è il nuovo comandante dei carabinieri: ha tre lauree, il papà maresciallo e il fratello musicista

«Forza di volontà, abnegazione, onestà e umiltà sono state le sponde del suo cammino», che hanno condotto il generale di Corpo d’armata Salvatore Luongo fino al più alto incarico dell’Arma. Ieri, infatti, il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alla sua nomina come Comandante generale dei carabinieri. E suo fratello Claudio, affermato musicista, ne ha delineato il ritratto più veritiero e toccante. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

CAMPOBASSO. Arriva il messaggio del Governatore del Molise, Francesco Roberti, sulla nomina del generale Salvatore Luongo, venafrano d'origine, nuovo Comandante generale dell'Arma dei Carabinieri. Roberti e Della Porta: «Al generale Luongo congratulazioni per il prestigioso incarico» (Termoli Online)

“Formulo al Gen. (StrettoWeb)

Il Consiglio dei ministri si è riunito martedì 12 novembre 2024, alle ore 12.00, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. (Difesa Magazine)

Salvatore Luongo è il nuovo comandante generale dei carabinieri. Apprezzamenti bipartisan per la scelta del governo

Per sette anni è stato capo dell’Ufficio legislativo del ministro della Difesa (il Giornale)

Salvatore Luongo e la guerra immaginaria nel governo sul nuovo vertice dei Carabinieri (Start Magazine)

Il Consiglio dei ministri si è riunito oggi per deliberare la nomina del nuovo comandante generale dell'Arma dei Carabinieri: accogliendo la proposta del ministro della Difesa Guido Crosetto, con il pieno e totale accordo del Consiglio dei ministri, è stato designato il generale di corpo d'armata Salvatore Luongo quale (Secolo d'Italia)