Mussolini? Bersani muto: ecco la foto di cui si deve vergognare

Giovanni Sallusti 21 ottobre 2022 Pierluigi Bersani, perché accendendo la sconclusionata polemica sulla fotografia del Duce esposta al ministero dello Sviluppo economico ci ha mostrato ancora una volta l'essenza della Ditta post (?) comunista. Ovvero, il doppiopesismo storico, logico, morale. Riassunto del perbenismo iconografico secondo Pigi da Bettola (il borgo piacentino in cui è nato, per carità, non vorremmo qualcuno lo scambiasse per sinonimo di osteria, visto il rigore delle analisi storiografiche del nostro): il camerata Mussolini no, il compagno Lenin sì. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Un conato di cancel culture i cui indizi si faticano a intravedere sul faccione pacato dell’ex-segretario del Pd, uno di quelli che alla polemica arriva malvolentieri e mai con la bava alla bocca. (Secolo d'Italia)

"A Palazzo Chigi c'era già la foto del Duce e i premier di sinistra non hanno mai avuto alcun imbarazzo adesso che non sono più lì la foto non va bene", osserva il direttore di Libero in merito alla polemica che si è scatenata ieri per le immagini di Mussolini al Mise. (Liberoquotidiano.it)

Le foto dei Presidenti del Consiglio esposte a Palazzo Chigi. Tra i vari ritratti, c'è anche quello di Mussolini. Le immagini. Ecco le foto degli ex Presidenti del Consiglio a Palazzo Chigi 19 ottobre 2022 (Il Sole 24 ORE)

"Quella galleria di ministri non c'era mai stata al ministero dell'Industria, c'è da una settimana. Roma, 19 ott "Mi hanno dato fastidio i commentatori che fanno finta di non capire. Io non ho obiezioni al fatto che al Foro italico ci sia la scritta Dux, la storia è la storia. (La Sicilia)

Milano, 21 ottobre 2022 – Centodieci tra studenti e studentesse hanno ricevuto in Sala Alessi a Palazzo Marino i diplomi di partecipazione ai soggiorni studio promossi dalla Presidenza del Consiglio comunale e organizzati dall’Ufficio Relazioni del Consiglio. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Il conflitto in Ucraina vicino alle centrali nucleari e le minacce della Russia di utilizzare armi atomiche hanno risvegliato i timori in Europa, soprattutto in paesi come la Polonia e la Romania che confinano con l’Ucraina e sarebbero particolarmente vulnerabili in caso di disastro radiologico. (LaPresse)