Il Sahara è irriconoscibile: il deserto si è trasformato in una laguna dopo le piogge straordinarie | VIDEO

Il Sahara è irriconoscibile: il deserto si è trasformato in una laguna dopo le piogge straordinarie | VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Dall’alto, il Sahara sembra un paesaggio completamente diverso da quello che siamo abituati a immaginare. Il deserto più vasto e famoso del mondo, in una regione del Marocco, si è trasformato in una laguna. L’acqua, scendendo in quantità inusuali, ha scavato la sabbia, sommerso dune e palme, creando un panorama mozzafiato e surreale. Negli ultimi mesi, piogge straordinarie hanno colpito un’area dove solitamente le precipitazioni si contano in poche gocce. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Le drammatiche riprese di droni in Marocco mostrano palme e dune di sabbia allagate nel deserto del Sahara dopo che rare piogge hanno colpito la regione. Le riprese aeree girate a Merzouga vicino a Rachidia, nel sud-est del Marocco, rivelano l'entità delle inondazioni provocate dagli acquazzoni. (La Stampa)

I video realizzati con un drone nella parte sud-orientale del paese, a Merzouga vicino a Rachidia non possono lasciare indifferenti. Sembra uno scenario apocalittico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Immagini spettacolari documentano gli effetti delle recenti piogge eccezionali che hanno allagato il deserto più arido del mondo. Secondo la Direzione generale di meteorologia del Marocco, erano almeno 30 anni che non cadeva così tanta pioggia in un lasso di tempo così breve. (Rivista Africa)

Marocco, Sahara: il lago Yasmina rinasce dopo le forti piogge

Qui dove di consueto scendono pochi centimetri di pioggia in un anno intero. Il deserto più famoso e più vasto della Terra, con i suoi 9 milioni di chilometri quadrati, è stato colpito dalle inondazioni. (la Repubblica)

Le riprese aeree girate a Merzouga vicino a Rachidia, nel Marocco sud-orientale, rivelano l'entità delle inondazioni che hanno interessato la zona nelle ultime settimane. (Corriere TV)

Siamo sulle rive del lago Yasmina, ora ricostituito. (Tiscali Notizie)