Nuova Citroen C4 e C4 X, anteprime al Salone di Parigi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una famiglia per tutte le esigenze dallo stile e dai contenuti elettrizzanti, in tutti i sensi, nel nome però di quella comodità che da sempre è l’impronta voluta e data dal brand Citroen . Con il lancio delle nuove C4 e C4 X, però, il brand del Double Chevron esplora e raggiunge un livello di comfort e di eleganza più elevato in nome di una tecnologia raffinata. Senza tradire il messaggio nato con André Citroen: quello di essere vicino alla gente, creare modelli comodi, efficienti, pratici, alla portata di tutte le tasche ma soprattutto moderni e audaci. (Auto.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Design Citroën presenta al Salone di Parigi 2024 una gamma di modelli che riflettono l’impegno del marchio verso l’elettrificazione e svelano la nuova “impronta” stilistica. Sono C4 e C4 X, la nuova C5 Aircross Concept e la rinnovata microcar AMI, a tenere alta la bandiera francese presso lo stand del Double Chevron (l'Automobile - ACI)
Pochi giorni fa la casa francese ha presentato al Salone di Parigi le versioni ristilizzate delle Citroën C4 e C4 X (qui per saperne di più), che sono state aggiornate nello stile e nella sostanza. Cambia il design del frontale, che è stato completamente rivisto, e della coda, dove troviamo nuovi fanali. (AlVolante)
La nuova C5 Aircross sarà costruita su architettura STLA Medium di Stellantis, la piattaforma alla base di Peugeot 3008, Opel Grandland e Jeep Compass. (DMove.it)
Questo significa che potrà disporre di motorizzazioni elettriche ed endotermiche/ibride. Al Salone di Parigi, Citroen ha svelato C5 Aircross Concept che anticipa le forme di un SUV di segmento C che sarà portato al debutto nel corso del 2025. (HDmotori)
Sulle Citroën C4 e C4 X è cambiato l’approccio stilistico del frontale, rivisto completamente, e anche quello della sezione posteriore dove sono stati introdotti dei nuovi fanali e una gestione del logo differente. (ClubAlfa.it)
La gamma Citroen sta vivendo un momento di grande rinnovamento. Quindi, accanto alle recenti novità come le nuove C3 e C3 Aircross, già conosciute e sbarcate anche alle nostre latitudini, durante la kermesse parigina è stata mostrata un’anteprima mondiale della C4 e della C4 X, vi è stato il lancio della C5 Aircross in versione concept, e il restyling della piccola Ami. (SicurAUTO.it)