Gazzetta dello Sport: "Favoloso"

Prima pagina Gazzetta dello Sport: "Favoloso" "Favoloso", apre così in prima pagina l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parlando del primo posto dell'Italia nel nuoto ai giochi olimpici. Il sommario: "Trionfa anche Ceccon, nuotiamo nell'oro". In taglio basso, spazio al calciomercato delle milanesi: "Inter, ecco gli 11 milioni per Renan. Pavlovic rossonero: è già a Milano per visite e firma". (Tutto Napoli)

Su altri media

Thomas Ceccon da leggenda dopo l’oro di Tete Martinenghi nei 200 rana: è suo l'oro dei 100 dorso dopo una prova senza incertezze, nuotata in 52" netti. 'Mi sono preparato in ogni minimo dettaglio. (Alto Adige)

Thomas Ceccon nella finale per i 100 dorso ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi. Un traguardo eccezionale per il nuotatore azzurro e un risultato storico per il nuoto italiano, ma che era nell’aria. (Il Fatto Quotidiano)

Ceccon non ha praticamente esultato negli istanti successivi alla gara, quasi inerme a guardare il tabellone. Poi una manata liberatoria all'acqua e l'indice puntato verso qualcuno. Infine l'espressione visibilmente commossa sul podio, al momento dell'inno. (Eurosport IT)

Ceccon porta il Veneto sul podio olimpico: «Studiavo questa finale da anni»

A fine gara incredulo si è messo le mani sul volto, lui che è famoso per non esultare mai. A Tokyo 2020, i suoi primi Giochi, aveva conquistato un argento e un bronzo, nelle staffette. Chi è Thomas Ceccon: altezza e peso (Radio Deejay)

Olimpiadi Parigi 2024 LIVE: tiro con l'arco ai quarti, Lombardo avanti nel judo. Battiston, Criscio e Mormile out nella sciabola 43 minuti fa (Calciomercato.com)

Doveva diventare l’erede di Federica Pellegrini, ma ha fatto molto di più: si è tramutato in leggenda. Thomas Ceccon riporta il Veneto sul gradino più alto del nuoto olimpico a 16 anni di distanza dalla mitologica vittoria sui 200 della Divina. (Il Mattino di Padova)