Calciomercato news, le principali trattative del 20 dicembre 2024: dallo scambio clamoroso tra Juve e Napoli al Monza che si muove

La Juventus punta a rinforzare il proprio attacco e guarda in casa Napoli. Il club bianconero sta valutando la possibilità di uno scambio che porterebbe Giacomo Raspadori a Torino e Danilo sotto il Vesuvio. La trattativa non è semplice: il Napoli valuta Raspadori circa 20 milioni di euro e vorrebbe una cessione definitiva, mentre la Juventus preferirebbe un prestito. L'inserimento di Danilo nell'operazione potrebbe sbloccare la situazione, soprattutto dopo il recente infortunio di Alessandro Buongiorno (Monza-News)

Su altre testate

Giacomo Raspadori è uno dei giocatori che potrebbero lasciare il Napoli a gennaio, visto che lo spazio in attacco è esiguo e il modo di giocare di Antonio Conte favorisce punte fisiche come Lukaku o Simeone piuttosto che l'ex Sassuolo. (Sport Mediaset)

Secondo La Gazzetta dello Sport, l'idea del Napoli è quella di portare al Maradona il brasiliano Danilo, in scadenza di contratto con la Juventus a giugno (con opzione per il rinnovo nel caso giocasse il 50% delle partite stagionali). (Calciomercato.com)

In attacco, i bianconeri, hanno fin qui potuto contare sul solo Dusan Vlahovic, dato che di Arkadiusz Milik, dopo l'intervento al ginocchio della scorsa estate, si sono perse completamente le tracce. Tra le lacune emerse in casa Juventus nel corso di questa prima stagione, ce n'è una, lampante, là davanti. (Today.it)

Napoli-Juve, che intreccio: Danilo aspetta Conte, a Giuntoli servono 20 milioni per Raspadori

Napoli-Juve, che intreccio: Danilo aspetta Conte, a Giuntoli servono 20 milioni per Raspadori (TUTTO mercato WEB)

Il mercato di Napoli, Roma e Juventus può decollare attorno al nome di Giacomo Raspadori. L'ex Sassuolo è in uscita dagli azzurri e sarà oggetto di trattativa nei prossimi giorni. Sia i giallorossi che i bianconeri sono interessati al numero 81 dei partenopei e ragionano su un possibile scambio da poter imbastire nei primi giorni di gennaio. (Fantacalcio ®)

In casa Napoli tiene banco il futuro di Giacomo Raspadori. Poco impiegato da Antonio Conte (appena 481 minuti in campo in 11 partite), l'attaccante classe 2000 potrebbe partire a gennaio. (Sky Sport)