VerificaC19 per il controllo del Mega Green Pass
Il controllo del documento è eseguito come sempre attraverso l'applicazione ufficiale VerificaC19, che per adeguarsi alle nuove disposizioni ha ricevuto nei giorni scorsi un aggiornamento dedicato.
Con Mega Green Pass, va precisato, si intende la certificazione verde rilasciata in seguito alla somministrazione della dose booster del vaccino.
Selezionando l'ultima opzione, il controllo si occupa di rilevare se l'intestatario della certificazione ha ricevuto o meno la dose booster del vaccino. (Punto Informatico)
Ne parlano anche altri media
Telegram: oscurati i canali che vendevano Super Green Pass falsi. Durante un’attività di monitoraggio della rete e dei social network, sono stati individuati 17 canali di messaggistica su Telegram che vendevano Green Pass falsi. (Tech Princess)
Per ottenere lo sblocco della carta verde da oggi 6 gennaio, non sarà più necessario il certificato di guarigione, basterà l’esito negativo di un test molecolare o antigenico. Dopo il caos di questi giorni, le file e i ritardi per l’inserimento dei dati nella piattaforma nazionale che registra i dati relativi ai vaccini e ai tamponi, il governo decide di cambiare la procedura per i cittadini positivi al virus. (FORMAT RIETI)
Milioni di italiani risultati negativi dopo aver contratto il virus lamentano di essere schiavi della burocrazia, da oggi per uscire, nell'attesa della riattivazione del Green Pass, basterà la copia del tampone negativo (Il Meridiano News)
Chi è vaccinato da più di 120 giorni, deve rimanere in isolamento per 5 giorni ed effettuare poi un tampone molecolare o antigenico Green pass automaticamente sbloccato ai guariti: servirà solo un tampone negativo. (Notizie.it )
E il governo pensa al green pass obbligatorio per gli ultra 50 enni. Qualunque straniero, proveniente da qualsiasi Paese europeo ed extraeuropeo può vedere convertito in Green Pass con l’immancabile codice QR il proprio pezzo di carta, senza complicazioni. (7colli)
Per utilizzare questo metodo di comunicazione, un dispositivo deve contenere un chip NFC, integrato o all’interno di una SIM o di una scheda MicroSD Tecnologia NFC come funziona. Come spiega Panda Security, la sigla NFC sta per Near Field Communication, che possiamo tradurre come comunicazione a corto raggio. (Le voci di dentro)