BARRACO: Se il referto arriva ti salva la vita, se non arriva… - Le Iene Video
Migliaia di test istologici in ritardo anche di otto mesi e più di 200 tumori scoperti in ritardo. Questo è accaduto a Trapani dove gli ispettori del Ministero stanno cercando di individuare le responsabilità. Nicola Barraco ha intervistato il direttore generale dell'ASP di Trapani Fernando Croce (Mediaset Infinity)
Se ne è parlato anche su altri media
Arriva la prima dichiarazione pubblica di Ferdinando Croce, manager dell’Asp di Trapani, dopo la sospensione di 60 giorni decisa dalla Regione Siciliana in seguito allo scandalo dei ritardi nella consegna dei referti istologici. (Tp24)
E’ ormai di dominio pubblico nazionale, il ritardo anche di otto - dieci mesi, del referto degli esami istologici, (credo che non era mai successo nella storia della sanità italiana), di tremila e trecento pazienti, di cui oltre duecento risultati positivi per diagnosi di cancro. (Tp24)
PALERMO – La Regione Siciliana ha avviato un procedimento di decadenza del direttore generale dell’Azienda sanitaria di Trapani Ferdinando Croce, con una contestuale proposta di sospensione nei confronti del manager. (Livesicilia.it)
A Marsala un uomo di 87 anni ha dovuto attendere dieci mesi Trapani – In attesa che il Governatore Schifani decida la sorte del manager dell’Asp di Trapani Ferdinando Croce, continua la sequela di denunce sui ritardi nella refertazione degli esami istologici e su cosa ha provocato in chi ha atteso per troppi mesi quell’esito. (Trapanioggi.it)
/03/2025 06:00:00 (Tp24)
Dall'integrazione documentale inviata a Roma la difesa dell'Asp (Livesicilia.it)