Poliziotto spara e uccide il tiktoker Francesco Chimirri, l'inseguimento, l'aggressione e i 3 colpi di pistola: cosa è successo

Dramma a Crotone nel pomeriggio di lunedì 7 ottobre. Un uomo di 44 anni è stato ucciso, a conclusione di un inseguimento, da un poliziotto, che poi ha rischiato il linciaggio per mano dei familiari della vittima. L'agente è ora in prognosi riservata in ospedale. La vittima è un pizzaiolo, Francesco Chimirri, noto anche perché molto attivo su TikTok, dove aveva quasi 158mila follower. Del poliziotto che lo ha ucciso, in servizio nella Questura di Crotone, si sono apprese le iniziali e l'età, G. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Pomeriggio di sangue a Crotone. Un poliziotto, di cui non si conoscono al momento le generalità, ha ucciso un giovane nel quartiere "Lampanaro" (limitrofa all’entrata Sud della cittadina pitagorica). L'agente, nella stessa occasione, é rimasto ferito. (LaC news24)

È accaduto nel pomeriggio di oggi nel quartiere periferico di Lampanaro. L'agente colpito poi a calci e pugni. È ricoverato in gravi condizioni. Sul posto carabinieri per ricostruire la dinamica Pomeriggio di sangue (LaC news24)

Stando a una primissima ricostruzione appresa da Ilfattoquotidiano.it, la vittima avrebbe fatto una serie di incidenti lungo la statale all’altezza di Isola Capo Rizzuto, centro a una trentina di chilometri da Crotone (Il Fatto Quotidiano)

Ucciso da poliziotto: agente ha rischiato linciaggio

La vittima, Francesco Chimirri,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’uomo e’ giunto cadavere al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio dove i soccorritori lo stavano trasportando. Ancora frammentarie le notizie sul tragico fatto di sangue, l’unica certezza finora emersa è che nella sparatoria è rimasto ferito in modo serie anche un poliziotto, la cui arma di ordinanza e’ rimasta a terra sul luogo della sparatoria mentre non sarebbe stata ancora trovata l’altra pistola. (Quotidiano online)

Avrebbe reagito ad un'aggressione al termine di un inseguimento, il poliziotto che a Crotone ha ucciso un giovane a colpi di pistola. Poi l'aggressione da parte dei due e una successiva colluttazione nel corso della quale l'agente ha sparato con la sua arma di ordinanza uccidendo il giovane. (La Gazzetta del Mezzogiorno)