Villa: “Noi, l’oro di Tokyo nel quartetto, non possiamo deludere”. Il ct e la vigilia di Ganna e compagni

PARIGI. Il ciclismo su strada lascia la Ville Lumiere, e ora tocca al quartetto della pista, il nostro serbatoio di medaglie. Marco Villa, 55 anni, ex pistard e ciclista su strada italiano, due volte campione del mondo nell'Americana in coppia con Silvio Martinello, è pronto. La Nazionale sarà impegnata nelle qualificazioni del quartetto. Con lo staff ha lavorato sulla preparazione che richiede u… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il quartetto italiano supera senza troppi rischi le qualifiche dell'Inseguimento a squadre Uomini alle Olimpiadi di Parigi 2024. Domani, nel primo turno, gli azzurri affronteranno l'Australia nella sfida per accedere alla finale per l'oro, con gli oceanici che hanno stampato il miglior crono in 3'42"958. (SpazioCiclismo)

Oggi in programma il turno preliminare, che sarà già fondamentale in vista della corsa per le medaglie: Filippo Ganna, Jonathan Milan, Francesco Lamon e Simone Consonni devono entrare al meglio in gara per timbrare già il cartellino verso primo turno e finali, nelle quali ci sarà la battaglia per il titolo. (OA Sport)

Filippo Ganna è pronto a rientrare in scena in queste Olimpiadi di Parigi 2024: il piemontese ha dato all’Italia la prima medaglia di questi Giochi Olimpici grazie al suo argento nella cronometro individuale su strada. (OA Sport)

20.04 Giornata che quindi si conclude con la vittoria della Gran Bretagna, una giornata che ha visto il quartetto maschile qualificarsi per la semifinale di domani contro l’Australia: servirà crescere per assicurarsi una medaglia per Filippo Ganna, Jonathan Milan, Francesco Lamon, e Simone Consonni. (OA Sport)

Iniziano le qualificazioni per l’inseguimento a squadre su pista, con l’Italia tra le favorite per la medaglia d’oro. Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Luino Notizie)

Le due vincenti delle sfide Australia-Italia e Gran Bretagna-Damimarca si affronteranno per l'oro, le due perdenti entreranno nella classifica con il tempi delle altre quattro qualificate (Francia, Nuova Zelanda, Belgio e Canada) e le due più veloci faranno la finale per il bronzo. (TUTTOBICIWEB.it)