Addio a Pierino Prati: l’ex icona rossonera si spegne a 73 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanLive.it SPORT

Nuovo lutto nel mondo del calcio: è morto l’ex rossonero Pierino Prati.

“Riposa in pace grande Pierino”, ha postato l’ex calciatore con una vecchia foto di loro due in campo.

Cresciuto nel settore giovanile del Diavolo, ha vissuto in rossonero sei anni intensi dove ha vinto uno scudetto, due Coppe Italia, due Coppe delle coppe, una Champions League e una Coppa Intercontinentale.

Icona tra gli anni 60 e 70, aveva vinto praticamente di tutto con la maglia del Milan (MilanLive.it)

La notizia riportata su altre testate

Ad annunciarlo l'ex compagno Bruno Conti, che su Instagram ha scritto: "Riposa in pace grande Pierino". Dopo Mario Corsi, la Serie A deve dire addio a un altro suo ex protagonista. (La Lazio Siamo Noi)

Intervenuto a Radio Sportiva, Luca Serafini ha ricordato così Pierino Prati, ex giocatore rossonero scomparso nella serata di ieri: "E' una grande perdita, questo 2020 è da dimenticare. L'ho conosciuto molto bene ed era una persona eccezionale, un uomo d'altri tempi. (Milan News)

Sembra quasi che la famiglia fosse distante, a parte Cristiano che ha cercato il padre, però attenendosi a certi regolamenti. – Loris Boni, ex calciatore professionista e amico di Pierino Prati, ha parlato della scomparsa del grande ex attaccante del Milan ai microfoni dei colleghi del Corriere dello Sport. (Pianeta Milan)

Commenta per primo Con una nota ufficiale, la Lega Serie A esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Pierino Prati . In rossonero ha scritto le pagine migliori della propria carriera (1 Coppa dei Campioni, 1 Coppa Intercontinentale, 2 Coppe delle Coppe, 1 Scudetto e 2 Coppe Italia), giocando poi in A anche con le maglie di Roma (28 gol) e Fiorentina. (Calciomercato.com)

Dopo Mariolino Corso un’altra grave perdita per il calcio italiano. (ItaSportPress)

Se ne è andato oggi all'età di 73 anni. In Nazionale - pure negli anni in cui c'erano campioni del calibro di Boninsegna e Riva - si è ritagliato il suo spazio segnando 7 reti in 14 partite. (Corriere dell'Umbria)