Ganna racconta l'incontro con Mattarella dopo l'argento alle Olimpiadi 2024: "Gli ho detto due cose"

A cura di Vito Lamorte Filippo Ganna ha vinto la prima medaglia dell'Italia alle Olimpiadi 2024 portandosi a casa l'argento nella prova a cronometro su strada. Il ciclista azzurro si è piazzato sul podio alle spalle di Remco Evenepoel e ha preceduto Wout Van Aert con una rimonta nel finale quando sembrava destinato a restare fuori dal podio. Ai microfoni di Fanpage.it Ganna ha parlato della giornata vissuta e dell'argento conquistato sul bagnato: "Ero arrivato qua volendo la medaglia d'oro. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Capo dello Stato si intrattiene con gli azzurri del ciclismo, tra domande e risposte sui prossimi impegni olimpici. (CremonaOggi)

Il medagliere italiano si accende con la prova di Ganna nella cronometro individuale, che chiude al secondo posto alle spalle dell'alieno belga Remco Evenepoel Podi azzurri (LaC news24)

Parigi 2024, Ganna: "A chi dedico l'argento? A me stesso" 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dall'argento di Ganna al bronzo di Samele: tutte le medaglie azzurre di Parigi

A cura di Vito Lamorte Filippo Ganna protagonista di un momento abbastanza surreale sul podio: il velocista azzurro fa impallidire lo sponsor delle Olimpiadi 2024. La medaglia d'argento nella prova a cronometro su strada è stato primo attore di un siparietto con gli altri due atleti sul podio, ovvero Remco Evenepoel e Wout Van Aert (Fanpage.it)

A soli 24 anni Evenepoel mette in bacheca l'oro olimpico di specialità, che si va ad aggiungere a quello mondiale al pari di Miguel Indurain, Bradley Wiggins e Fabian Cancellara. (il Giornale)

Primo giorno di gare e già tre podi conquistati dagli azzurri con Ganna (argento), Samele e la 4x100 stile libero (bronzo). L'uomo delle rimonte impossibili "colpisce" anche a Parigi. (La Gazzetta dello Sport)