GP USA - Analisi strategie: Leclerc el chupacabra del Texas. Il pit di Sainz? Geniale

La prestazione di cui ha dato prova Leclerc ad Austin è stata così incredibile che non c’erano aggettivi adatti a descrivere l’opera magna del monegasco. Abbiamo pensato a tantissimi aggettivi per lui, ma nessuno ci sembrava a livello. Mostruoso era l’aggettivo che rendeva di più l’idea, così abbiamo pensato di definirlo come el chupacabra. Un mostro leggendario creato dai texani per spiegare alcuni fenomeni che accadono ai loro animali presenti nel territorio. (Formula1 Web Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Un'immensa Ferrari ruba la scena nel GP degli Stati Uniti e conquista un'incredibile doppietta sul circuito di Austin, nel 19° round del Mondiale di Formula 1. La SF-24 si dimostra vettura dominante rispetto alle altre in Texas, Sainz scavalca Verstappen dopo il pit stop e completa un'impresa quasi del tutto impronosticabile alla vigilia. (Eurosport IT)

Abbiamo faticato a trovare il feeling ma per la gara sapevo che eravamo messi bene. Pensavo che i nostri avversari sarebbero cresciuti di più ma abbiamo mantenuto un buon vantaggio. (Sport Mediaset)

F1 - Ferrari dominante e meravigliosa, Leclerc e Sainz corrono verso il sogno mondiale

Una vittoria sicuramente meno romantica rispetto a Monaco e Monza, ma più dominante rispetto a quelle due. Charles Leclerc fa tripletta nel mondiale 2024 e rilancia le aspettative della Ferrari per questo campionato. (F1-News.eu)

Una Ferrari meravigliosa conquista la vittoria e la doppietta ad Austin. Per quanto riguarda quello piloti, Verstappen ha guadagnato qualcosina rispetto a Norris, ora distante 57 punti, ma quello che più riguarda la squadra di Maranello è ovviamente la classifica costruttori. (FUNOANALISITECNICA)