Monta la rabbia dei medici di famiglia. Fimmg: “Servono fondi nella prossima manovra, senza risposte sarà sciopero”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Monta la rabbia dei medici di famiglia. Fimmg: “Servono fondi nella prossima manovra, senza risposte sarà sciopero” Scotti: “Siamo molto perplessi e preoccupati per la mancanza di risorse che rischiano di mettere in ginocchio l’assistenza. Senza risposte immediate al Congresso Nazionale Fimmg pronti a stato di agitazione e sciopero”. La medicina generale chiede più fondi per i medici di famiglia in Manovra e Atto di indirizzo per il nuovo ACN. (Quotidiano Sanità)
Su altre testate
'Abbiamo avuto un incontro con il ministro Giorgetti a fine luglio primo di agosto e l'attenzione del ministero è soprattutto sul personale sanitario': lo ha detto il ministro della Salute... (Virgilio)
Occorre che il Ministero dell’Economia ascolti il personale sanitario dipendente e convenzionato per trovare risorse adeguate per il Fondo sanitario nazionale e metta in condizione la medicina generale di sostenere il carico assistenziale che ha sempre garantito, come oltretutto sostenuto più volte anche dal Ministro della Salute». (Doctor33 )
Il Governo e la sanità: con assenza di strategie e riforme stanno demolendo il nostro Ssn 05 SET (Quotidiano Sanità)
“Nessuno pensi di continuare a fare cassa sulla pelle del Servizio Sanitario Nazionale e dei suoi professionisti”. (AssoCareNews.it)
Un quarto dei posti in emergenza non viene coperto Nel Servizio sanitario nazionale operano oltre 101mila medici, ma solo 4.312 sono specializzati in emergenza-urgenza. L’obiettivo è attirare attenzione sul mondo della medicina d'emergenza-urgenza, un settore che richiede urgentemente nuovi specialisti. (QuiFinanza)
Il governo Meloni propone un piano per assumere medici e infermieri entro tre anni, affrontando sfide finanziarie e di attrazione di personale qualificato. (Panorama)