Assegno unico figli al via, quando arrivano i soldi: tempi e modalità di pagamento
In assenza di tale validazione, il pagamento verrà effettuato nella misura del 50% al genitore richiedente.
Di comune accordo tra loro, infatti, i genitori separati o divorziati possono optare per il pagamento dell’intero importo dell’assegno spettante al genitore richiedente che convive con il minore.
Per le domande presentate successivamente al mese luglio (ma sempre entro il termine ultimo del 30 settembre 2021), verranno corrisposte le mensilità arretrate a partire – appunto – da luglio 2021. (QuiFinanza)
Su altri giornali
Giovedì 1 Luglio 2021, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 19:31. È boom di domande per l’assegno temporaneo per i figli, quello che a regime da gennaio prossimo si chiamerà “assegno unico”. Il beneficio medio, secondo i calcoli del governo, si aggira intorno ai 1.056 euro all’anno per nucleo e 674 euro per figlio. (ilmessaggero.it)
Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Nel tardo pomeriggio le domande erano arrivate a. (ilmattino.it)
Tanta gente si rivolge ai patronati in queste ore per la presentazione delle domande riguardanti l’assegno unico per i figli e il reddito di emergenza. Nino Di Giovanna, del Centro Multiservizi di Sciacca, in un’intervista a Risoluto. (Risoluto)
È proprio questa la ragione della regola che si applica ai genitori separati o divorziati e che, allo stesso modo, si riferisce anche ai nonni Assegno unico 2021, cosa succede in caso di genitori separati? (Informazione Fiscale)
Gli importi sono modulati fino a 50 mila euro di Isee e in base al numero di figli minori Hanno diritto all’assegno temporaneo i disoccupati di lungo corso, lavoratori autonomi, partite Iva, forfettari, pensionati delle gestioni speciali per i lavoratori autonomi con figli minori di 18 anni. (La Gazzetta di Modena)
Per chi vuole inviarla con lo Spid o le altre password, può farlo, accedendo al servizio online: Assegno temporaneo per i figli minori. (Insindacabili)