Viola contro l'Udinese, Bove guarda la partita in panchina
Udinese dalla panchina. Oggi pomeriggio la sorpresa e la bellissima notizia. Il centrocampista che ha tenuto tutti con il fiato sospeso nella partita contro l'Inter adesso sta soffrendo con i compagni anche se naturalmente non può entrare in campo. Il pubblico lo ha osannato e lo incoraggia. Alla mezz'ora del primo tempo, la Fiorentina è in vantaggio 1-0 grazie al gol di Kean su rigore. (Nove da Firenze)
Se ne è parlato anche su altri media
Un rigore di Moise Kean sblocca la partita: a terra Sottil dopo un intervento di Kristensen in ritardo, il direttore di gara inizialmente non assegna il rigore ma poi cambia la sua decisione grazie all'on field review. (Corriere della Sera)
L'immagine più bella per la Fiorentina è il volto sorridente di Edoardo Bove che torna finalmente in panchina al Franchi. Non è tra i convocati di Raffaele Palladino e con il defibrillatore non potrà giocare in Serie A, ma ha voluto sostenere la sua squadra dal campo, un segnale forte dopo il terribile malore che lo ha colpito nella sfida contro l'Inter. (Fanpage.it)
Fiorentina, Bove dopo esser stato al Franchi: "Il tuo spirito guerriero mai sarà domato" Il centrocampista, grazie alla delega della Lega, si è seduto in panchina insieme ai compagni e ha riassaporato per la prima volta l'odore della partita dopo il malore accusato contro l'Inter l'1 dicembre. (TUTTO mercato WEB)
Il terzino della Fiorentina, Robin Gosens, ha rilasciato delle dichiarazioni ufficiali ai microfoni di DAZN nel prepartita del match con l'Udinese. Di seguito il passaggio in merito a Bove : (CalcioNapoli1926.it)
Una domanda di cui non si conosce ancora una risposta definita. L'applicazione del defibrillatore sottocutaneo di per sé, impedisce ad una atleta (di qualsiasi sport) di poter ricevere l'idoneità sportiva in Italia (vedi i casi Eriksen e Colbrelli). (Eurosport IT)
Il centrocampista numero 4 della Fiorentina ha commentato sui social il suo ritorno in panchina, utilizzando la frase che accompagnava la coreografia nel match contro l'Inter. (fiorentinanews.com)