Audi: a rischio migliaia di colletti bianchi | Quattroruote.it
L'Audi sta valutando una pesante riduzione della sua forza lavoro. In particolare, secondo indiscrezioni di Manager Magazin, la Casa di Ingolstadt avrebbe intenzione di tagliare migliaia di posizioni non legate alle attività produttive. I tagli. La scure, per esempio, potrebbe riguardare l'area dello sviluppo, dove sarebbero in fase di valutazione oltre 2.000 posti di lavoro. Inoltre, l'azienda tedesca punta ad avviare un piano di ristrutturazione che nel medio termine porterebbe al taglio di circa il 15% degli organici. (Quattroruote)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Riviste al ribasso le previsioni per il 2024 Audi (Volkswagen) registra un crollo dell’utile operativo, sceso a 106 milioni nel terzo trimestre. (Milano Finanza)
Il gruppo Volkswagen perde quote di mercato in Cina. Uno dei suoi marchi di lusso, Audi, chiude a Bruxelles. (Elettronauti)
Questo quanto riportato alla stampa belga da un portavoce della casa dei quattro anelli, che ora dovrà avviare trattative con i lavoratori dello stabilimento per i licenziamenti, prima della chiusura definitiva. (La Gazzetta dello Sport)
Purtroppo, stando a quanto riferisce Automotive News Europe che cita un portavoce dell'azienda tedesca, il Gruppo Volkswagen non è riuscito a trovare un acquirente. Gli ultimi aggiornamenti parlavano della decisione di chiudere alla fine di febbraio ma anche del possibile interesse di un investitore. (HDmotori)
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte concrete per la vendita. La decisione è stata influenzata dal risultati emersi in seguito alla vendita della Q8 e-tron, troppo costosa per il mercato e incapace di imporsi nel settore delle auto elettriche. (Autoappassionati.it)
Il fatturato nel terzo trimestre è stato di circa 15 miliardi di euro, il 5,5% in meno rispetto all’anno precedente. La casa automobilistica di Ingolstadt, gioiello del gruppo Volkswagen e un tempo, con Porsche, cash cow per la casa madre, ha comunicato un crollo dell’utile operativo del 91%, a 106 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)