Milan, Scaroni: “Serve uno stadio moderno. San Siro? Se hanno buttato giù Wembley..”

Invitato al Festival dello Sport, Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha parlato della storia recente dei rossoneri, ma anche dei bilanci e del progetto legato al nuovo stadio. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni. Sulla crescita del club: "Io sono presidente del Milan da 6 anni, quando sono entrato fatturavamo meno di 200 milioni, ora se ne fatturiamo più di 450. L'aspetto economico è solo un pezzo del successo, se non vinciamo le partite ma fatturiamo non andiamo da nessuna parte. (Pianeta Milan)

Su altre fonti

Il tema della sostenibilità economica delle squadre di calcio l’ho un po’ sollevato io, a quell’epoca si viveva ancora nel mondo di Berlusconi e Moratti con presidenti che tiravano fuori dei soldi per mantenere il club. (Fantacalcio ®)

Paolo Scaroni, presidente del Milan, è il primo ospite a prendere la parola durante l'evento 'Gli Stati Generali del Calcio' al 'Festival dello Sport di Trento': "Quando sono diventato presidente, si viveva ancor nel mondo dei Berlusconi e dei Moratti, gente che tirava fuori denaro a fine anno per ripianare i bilanci - la premessa del numero uno rossonero -. (Fcinternews.it)

Sono giorni di attenta riflessione questi per il Milan di Paulo Fonseca. Dopo il brutto ko incassato nell’ultimo turno di Serie A contro la Fiorentina, la squadra rossonera sta sfruttando questo periodo di sosta per meditare sugli errori commessi. (Spazio Milan)

“Ma quale Scala del calcio? È un vecchio manufatto da abbattere”: Scaroni demolisce San Siro. E Marotta: “Analisi perfetta”

Scaroni ha dichiarato: «Io sei anni fa ho detto che lo stadio di San Siro andava rifatto, perché è vecchio e obsoleto. Volevo abbatterlo e costruirne uno di fianco. Al Festival dello Sport: « Ora l’ipotesi che stiamo esaminando con attenzione è quella originaria: costruire un nuovo stadio nella zona di San Siro» (IlNapolista)

Il presidente del Milan Paolo Scaroni è intervenuto nella giornata di oggi al Festival dello Sport, per parlare di sostenibilità economica e dell’esigenza del calcio italiano di accelerare sul fronte infrastrutturale. (Calcio e Finanza)

I due club spingono per tornare alla vecchia proposta avanzata per la prima volta nel 2019: costruire un nuovo stadio sempre nell’area di San Siro, abbattendo almeno in parte il Meazza. Le due squadre un mese fa hanno chiaramente bocciato l’ipotesi sponsorizzata dal sindaco Beppe Sala, che aveva proposto una ristrutturazione partendo dal progetto di WeBuild. (Il Fatto Quotidiano)