Controllava pure me: ecco come agiva lo spione dei conti correnti

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

La notizia di giornata è il bancario che spiava i conti correnti di politici, parlamentari e imprenditori. Tra l’altro: ho scoperto, da indiscrezioni giornalistiche, che spiava anche il mi conto. Pure Porro sotto osservazione, andiamo bene. Comunque: secondo quello che scrive Bianconi sul Corriere della Sera, questo signore nel caso di Crosetto avrebbe anche guardato anche l’estratto conto delle carte di credito. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come vi abbiamo già raccontato lo scorso 11 ottobre, Vincenzo Coviello, dipendente della filiale biscegliese di Intesa San Paolo, deve rispondere dell’accusa di accesso abusivo e dunque di accesso indebito ai dati finanziari di istituzioni poste a fondamento della Repubblica (presidente de senato della Repubblica, presidente del consiglio dei ministri, ministro della Difesa, componenti del parlamento della Repubblica) e loro familiari e/o collaboratori. (Bisceglie24)

Sì perché al caso Striano ora può essere sommato anche quello dei conti correnti monitorati da un ex dipendente di Banca Intesa. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni affronta il caso degli «spioni» in un'intervista rilasciata ieri sera al Tg5. (il Giornale)

Meloni: "Io la più dossierata, non hanno trovato nulla" 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dossier, Meloni: "La mia vita passata allo scanner. La magistratura dia risposte"

E la buona notizia è, intanto, che la mia vita è stata proprio passata allo scanner e non si è trovato niente. La premier Giorgia Meloni intervistata dal Tg5 si sfoga sul caso dei conti correnti spiati da parte di Vincenzo Coviello: "Sul dossieraggio io mi sono data una spiegazione, poi chiaramente poi spero che una spiegazione ce la dia la magistratura a un certo punto. (Il Giornale d'Italia)

Giorgia Meloni a tutto campo in un'intervista al Tg5, a partire dall'allarmante fenomeno del dossieraggio, alla luce anche della recente inchiesta di Bari. (Secolo d'Italia)

Giorgia Meloni è perentoria sull'inchiesta della Procura di Bari nei confronti di un dipendente di Banca Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato per circa due anni accessi abusivi al suo conto corrente e a quello di altri esponenti della maggioranza, compresa sua sorella Arianna. (il Giornale)