La visionaria Tathiana Garbin: dalla serie B al trono mondiale in 7 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è stato un tempo, pochi anni fa, nel quale il periodo di capitanato di Tathiana Garbin sembrava davvero in una situazione al di là del critico. Sembra un momento lontano, ora che il 2024 si è chiuso con un trionfo atteso 11 anni, ma l’Italia a un certo punto era finita, nei fatti, nella Serie C del tennis femminile globale. Ma andiamo con ordine. Tathiana Garbin subentrò nell’ottobre del 2016 a Corrado Barazzutti, che aveva guidato la selezione femminile per 14 anni, nei quali c’erano state quattro Fed Cup, come si chiamava allora la Billie Jean King Cup (OA Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Dopo essere passata dalla Serie C con le sue ragazze ed essere riuscita a rialzare il movimento dopo la grande epopea delle iconiche Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Sara Errani, la 47enne ha risalito la china alla guida delle azzurre e oggi ha fatto festa sul cemento indoor di Malaga. (OA Sport)
Durante l’incontro, i Workstream Lead dell’ECA ExCo hanno delineato piani d’azione concreti derivanti dalla recente settimana dei gruppi di lavoro a Vienna e Ginevra. Piani d’Azione e Conferenza sulla Sostenibilità (Europa Calcio)
"E' una vittoria delle ragazze, della capitana Tathiana Garbin, dello staff, delle loro famiglie, dei loro team che li seguono tutti i giorni - ha detto ancora a Supertennis -. "Un successo meraviglioso" quello delle ragazze dell'Italtennis nella Billie Jean King Cup, lo definisce il presidente della Federazione italiana tennis e padel (Fitp), Angelo Binaghi. (Il Mattino di Padova)
È mia intenzione condividere questa esperienza personale con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e gli atleti sull’importanza della ricerca medica e della prevenzione. (OA Sport)
Le due... Festa azzurra a Malaga. (Virgilio)