Saipem sigla nuovo contratto offshore in Arabia Saudita da 2 miliardi di dollari. Balzo del titolo a Piazza Affari

Ultim'ora news 19 settembre ore 20 Saipem si è aggiudicata un nuovo contratto in acque profonde (offshore) in Arabia Saudita per un valore di circa 2 miliardi di dollari (1,8 miliardi di euro). La commessa si inserisce nell'ambito del contratto di lungo termine (Lta) in vigore con Saudi Aramco, per lo sviluppo del giacimento di Marjan e prevede attività di ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di 'topside' e 'jacket' per piattaforme di testa pozzo e per la piattaforma di collegamento, insieme a linee di flusso (flowline) rigide, cavi sottomarini compositi e cavi in fibra ottica (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Balza in avanti la, che amplia la performance positiva odierna, con un incremento del 3,19%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (LA STAMPA Finanza)

Segno meno, invece, per il FTSE Italia Mid Cap (-0,29%) e per il FTSE Italia Star (-0,37%). I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la prima seduta della settimana con variazioni minime. (SoldiOnline.it)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Saipem si aggiudica contratto offshore in Qatar per 4 miliardi

La commessa si inserisce nell'ambito del contratto di lungo termine (Lta) in vigore con Saudi Aramco, per lo sviluppo del giacimento di Marjan e prevede attività di ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di 'topside' e 'jacket' per piattaforme di testa pozzo e per la piattaforma di collegamento, insieme a linee di flusso (flowline) rigide, cavi sottomarini compositi e cavi in ;;fibra ottica (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo il Qatar arrivano anche dall’Arabia Saudita nuovi contratti Continua a crescere il portafoglio contratti di Saipem che ne sigla un altro in Arabia Saudita del valore di 2 miliardi di euro. Le quotazioni hanno reagito prontamente a questa buona notizia che è solo l’ultima di una lunga serie. (Proiezioni di Borsa)

Saipem si è aggiudicata un contratto Epc offshore da QatarEnergy Lng per i pacchetti combinati Comp3a & Comp3b del progetto “North Field production sustainability offshore compression program”, finalizzato a sostenere la produzione del giacimento offshore di gas naturale North Field, situato al largo della costa nord-orientale del Qatar. (Il Sole 24 ORE)