È morto Alfredo Cerruti, voce degli Squallor

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ha firmato insieme ad altri le edizioni 1998-1999 e 1999-2000 di Domenica in.

Molto noto negli ambienti dello spettacolo specie degli anni ‘70 e ‘80, aveva avuto anche una relazione con Mina a metà degli anni ‘70.

È morto Alfredo Cerruti, produttore discografico, attore, autore tivù, ma soprattutto fondatore e voce degli Squallor, il gruppo fondato nel 1971 insieme a Bigazzi, Pace e Savio.

ed era stato voce del professor Pisapia e una delle due voci dello sketch Volante 1 a Volante 2 (l’altro Arnaldo Santoro). (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Arbore: «È nei cieli a guidare Volante 2». Però Alfredo Cerruti, napoletano, annata 1942, leader e cantante degli Squallor, discografico, producer e autore televisivo, non solo c’è riuscito ma ha anche avuto un enorme successo, sia di pubblico che discografico. (Il Messaggero)

Tra i programmi di successo che aveva firmato ricordiamo «Chi tiriamo in ballo», «Indietro tutta», «Cocco», «Stasera mi butto», «Il caso Sanremo», «I cervelloni» e aveva contribuito alle edizioni ’98-’99 e ’99-2000 di Domenica In (Vanity Fair Italia)

Inoltre Cerruti, come ricorda Repubblica.it, era stato voce del professor Pisapia e una delle due voci dello sketch Volante 1 a Volante 2 (l'altro Arnaldo Santoro). Grave lutto per la città di Napoli, è morto Alfredo Cerruti, produttore discografico, attore, autore tv, ma soprattutto fondatore e voce degli Squallor, il gruppo fondato nel 1971 insieme a Bigazzi, Pace e Savio. (AreaNapoli.it)

Dotato di una… Posted by Dino Vitola on Sunday, October 18, 2020. Oltre ad aver scritto con gli Squallor fondamentali capitoli del rock demenziale per 25 anni, Alfredo Cerruti è stato, con e senza Renzo Arbore, anche un apprezzato autore televisivo. (SentireAscoltare)

ed era stato voce del professor Pisapia e una delle due voci dello sketch Volante 1 a Volante 2 (l’altro Arnaldo Santoro) Ha firmato insieme ad altri le edizioni 1998-1999 e 1999-2000 di Domenica in. E’ stato, specie con Renzo Arbore, anche un apprezzato, ironico autore televisivo: aveva collaborato tra l’altro ai testi di Indietro Tutta! (StatoQuotidiano.it)

Cerruti è stato, insieme a Renzo Arbore, una delle menti geniali dietro a Indietro tutta! La sua esperienza in tv lo ha portato a firmare anche quattro edizioni di Domenica In. (Il Fatto Quotidiano)