Energia: quali sono le posizioni di Kamala Harris e Donald Trump?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quali sono le posizioni prese dalla democratica Kamala Harris e dal repubblicano Donald Trump sulla politica energetica? Trump e la Harris hanno esposto il proprio pensiero circa la politica energetica negli USA ed entrambi hanno confermato l’obiettivo di estendere la produzione mantenendo costi trattenuti. Tuttavia, la modalità di realizzazione avverrebbe diversamente per le due parti: da una parte Kamala Harris ha intenzione di sfruttare tecnologie rinnovabili; mentre dall’altro lato, Trump è orientato sull’eliminazione legislazioni ecologiche che limitano l’estrazione di petrolio, gas e carbone (Energy CuE)
Su altre fonti
È iniziato ufficialmente il lungo giorno delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Alle 5 del mattino, ora locale, sono stati aperti i primi seggi lungo la costa est, segnando l’inizio di una maratona elettorale che attraverserà sei fusi orari. (greenMe.it)
Donald Trump è stato eletto nuovamente Presidente degli Stati Uniti dopo aver sconfitto Kamala Harris: è il primo a ottenere due mandati presidenziali non consecutivi dalla fine dell’Ottocento. (Moveo)
Donald Trump e Kamala Harris hanno le idee chiare sul futuro energetico e climatico dell'America: il Paese deve produrre di più e deve farlo abbassando i prezzi delle bollette. L'amministrazione Biden, di cui Harris ha fatto parte, ha avviato una rivoluzione green sotto la spinta dei liberal più intransigenti, seguendo due principi: la riduzione delle emissioni e l'elettrificazione di ogni cosa. (il Giornale)
L’elezione del presidente degli Stati Uniti ha ripercussioni a cascata su una miriade di settori in tutto il mondo. Ma non solo: la politica statunitense ha ancora una grossa influenza (diretta o indiretta) sulle scelte che vengono prese in altre parti del mondo. (AlVolante)
La guerra in Ucraina probabilmente finirà con la cessione a Putin di una parte del Paese e Israele avrà carta bianca su tutto”. Per lui il cambiamento climatico è una bufala inventata dai cinesi. (L'HuffPost)
La vittoria di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca getta getta un ombra sulle politiche ambientali e climatiche Prima dei risultati erano in molti a sostenere che la lotta al riscaldamento globale sarebbe dipesa in larga misura dal successo dell'una o dell'alta parte politica e ora i timori diventeranno un fatto (3bmeteo)